Vita, cuore, battito

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2005

La recensione su Vita, cuore, battito

di Furetto60

Scarso

Dopo il successo degli schech di "made in sud" il duo comico,anche nella vita fanno coppia fissa,ci riprova, partecipando addirittura ad un film che li vede protagonisti e dove compaiono vecchie glorie del cinema comico partenopeo  e anche qualche "new entry" targata sempre "made in sud".Purtroppo però il risultato è veramente deludente,la sceneggiatura è evanescente,la storia ridicola e per quanto  Monica e Enzo siano simpatici,ciò non è sufficiente a riscattare una pellicola inguardabile, infarcita di luoghi comuni e di banalità.

Canzonare la volgarità e l'ignoranza di persone semplici,non acculturate o indottrinate, è un esercizio  antico, effettuato cinematograficamente  tante volte, si pensi a "Dove vai in vacanza" con Alberto Sordi o al più recente "Principe abusivo" di Siani.Certo all'inizio il "trash" estremo può far sorridere, ma alla lunga stanca e soprattutto offende.

Peraltro l'operazione di trasferire sul grande schermo dei buoni cabarettisti, non è garanzia di successo, anzi il più delle volte è fallimentare, perchè li obbliga a esprimersi attraverso un canale completamente diverso e non sempre consono alle loro corde comiche.