Trama

Enzo e Monica, due fidanzati trentenni della periferia di Napoli, conducono una vita fatta di routine fino a quando Enzo non fa un terno secco al lotto clandestino, grazie al quale vince un viaggio messo in palio dal malavitoso che gestisce il gioco. Il viaggio risulta un’esperienza tra il comico e il traumatico, perché Enzo e Monica sono come due pesci fuor d'acqua in tutti i contesti in cui si ritrovano. Ancor più traumatico è, però, il loro ritorno a Napoli: il loro viaggio era voluto da un laboratorio americano per un studio antropologico, che li trasformerà loro malgrado in delle star.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Gangs 87 di Gangs 87
1 stelle

Non ci è dato sapere come e quando, ma soprattutto perché, un personaggio televisivo decide di sperimentare la settima arte, e di come purtroppo nessuno faccia in modo che desista dalla decisione definitiva. Qui troviamo tutti, o quasi, i comici di “Made in Sud” che hanno confuso la figura del comico televisivo con l'attore del grande schermo, finendo per utilizzare… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 12 agosto 2018 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una parrucchiera e un commesso sono un'affiatata coppia napoletana che a una bisca vince un viaggio. Ignorano però di essere oggetto di un reality.   Enzo e Monica, detti Arteteca, provengono dal successo televisivo di Made in sud; coppia comica ben oliata, fianco a fianco anche nella vita reale, sono evidentemente legati a una napoletanità artisticamente nobile, seppure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
2 stelle

Dopo il successo degli schech di "made in sud" il duo comico,anche nella vita fanno coppia fissa,ci riprova, partecipando addirittura ad un film che li vede protagonisti e dove compaiono vecchie glorie del cinema comico partenopeo  e anche qualche "new entry" targata sempre "made in sud".Purtroppo però il risultato è veramente…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
1 stelle

Non ci è dato sapere come e quando, ma soprattutto perché, un personaggio televisivo decide di sperimentare la settima arte, e di come purtroppo nessuno faccia in modo che desista dalla decisione definitiva. Qui troviamo tutti, o quasi, i comici di “Made in Sud” che hanno confuso la figura del comico televisivo con l'attore del grande schermo, finendo per utilizzare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 marzo 2016
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito