Gremlins 2 - La nuova stirpe

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Gremlins 2 - La nuova stirpe

di Utente rimosso (AlexVale)

Sequel che raggiungeil livello del primo capitolo, questa volta molto più incentrato sull'ironia e sull'essere l'auto parodia dell'originale.Per il resto gli effetti speciali sono decisamente migliori, e il film è davvero molto divertente.

Grandissimo, perfetto e sottovalutato seguito, assolutamente all'altezza dell'originale del 1985;diciamo che questo secondo capitolo ripresenta la stessa identica struttura narrativa, ma lo fa capovoltando il tutto e trasformando il film in una parodia del primo, ed eliminando totalmente le sfumature horrorifiche, anzi dando alla pellicola una grande dose di assurdità e trovate comiche non da poco!Solo per questo Joe Dante è riuscito a far valere questo sequel favoloso, che visto in altre prospettive potrebbe in parte, essere considerato superiore, anche se io non posso che definirlo uguale al livello di bellezza.Peccato che all'uscita fece un flop pazzesco, venendo poi snobbato e messo da parte praticamente da tutti, apparte per coloro che lo hanno rivalutato e riconsiderato con il tempo, tra i quali la mitica associazione Empire, che ha fatto assolutamente la meravigliosa azione di metterlo nella sua Top 50 Best Sequels XD