Trama

Dal loro paesello di provincia Billy e Kate vanno a vivere a New York nel grattacielo del miliardario Daniel Clamp. Con loro arriva anche un curioso animaletto che non resiste alla luce del sole, che non può mangiare dopo la mezzanotte e soprattutto non deve entrare a contatto con l'acqua.

Note

La storia non cambia molto rispetto al primo "Gremlins" e tutti sono d'accordo nel dire che un sequel raramente è buono quanto il numero uno. Ma non hanno fatto i conti con Joe Dante, un uomo capace di trasformare in successi anche i soggetti più ovvi. Nei titoli di testa e di coda battibeccano i personaggi dei Looney Tunes.

Commenti (11) vedi tutti

  • Il primo si,questo sequel ni... Voto 4/5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Godibile, divertente, ricco di citazioni e di momenti esilaranti. Imperdibile Christopher Lee nei panni del Dr.Catetere. Un cult dei primi anni '90 che, anche se non al livello del primo Gremlins, sa rendere giustizia ai mostriciattoli verdi.

    leggi la recensione completa di Cocchan
  • Anche questo non è male, ma si cala... 6.5

    commento di Brady
  • Non sono 2 film che mi hanno catturato moltissimo, anche se ammetto che l'idea di base è veramente buona. Questo secondo è più fragile e più commerciale del primo, ma ci si diverte. Il Gremlin "istruito" è particolarmente simpatico.

    commento di near87
  • Sequel che raggiungeil livello del primo capitolo, questa volta molto più incentrato sull'ironia e sull'essere l'auto parodia dell'originale.Per il resto gli effetti speciali sono decisamente migliori, e il film è davvero molto divertente.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)
  • Abbandona l'ambiguità di registro del primo episodio per concentrarsi sulla facile comicità. Rasenta il ridicolo in troppe scene. Ci sono esseri improbabili che fanno cose fuori dal mondo, e poi ci sono i gremlins.

    commento di bebabi34
  • meglio questo che il primo - - - ???

    commento di Watchmen09
  • Per la spettacolarità ed il divertimento, è un sequel superiore al primo. Ha il pregio (?) dell'auto-parodismo.

    commento di Dalton
  • voto :7

    commento di alice89
  • Per certi versi il film è anche più divertente del primo Gremlins!

    commento di Romero89
  • Geniale, come il primo, qui si aggiungono gli effetti speciali a rendere ancora migliori i mostriciattoli… divertentissimo!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

Il sottotitolo di Gremlins 2, seguito del primo, è azzeccatissimo. In questo sequel si espande una nuova stirpe che, oltre ad essere rafforzata dal sottotitolo, occupa nel posto delle creature nuove, perfezionate, più potenti un podio d'onore. In Gremlins 2 molti aspetti che caratterizzavano il primo film sono stati totalmente levati, nonostante alcuni avevano un grande peso sullo… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Un buon seguito, ma non ai livelli del primo. La prima parte del film mostra molto rapidamente la nascita dei Gremlins dallo sfortunato Mogway, nonchè le prime scorribande dei mostriciattoli, più o meno come nel predecessore. Nella seconda parte i Gremlins si organizzano, alcuni si evolvono in diverse forme di vita e tutti insieme si preparano ad invadere New York. Nella seconda… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lord Holy di Lord Holy
4 stelle

Stesso difetto dell'originale, qui forse ancora più in risalto. Almeno il primo film poteva vantare, infatti, un buon inizio. Questo seguito, invece, sacrifica completamente una benché minima trama per dedicarsi ai Gremlins e alle loro pazzie, che dal mio punto di vista continuano a non funzionare. Chi già li aveva amati in precedenza, probabilmente troverà confermato il proprio giudizio.… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 gennaio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 gennaio 2019 su Mediaset Italia 2
2018
2018
Trasmesso il 28 dicembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 31 ottobre 2018 su 20
Trasmesso il 1 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 29 dicembre 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 21 agosto 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 20 agosto 2017 su Mediaset Italia 2
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 31 dicembre 2016 su Italia 1
Trasmesso il 27 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2

Recensione

Cocchan di Cocchan
7 stelle

Sequel del primo, Gremlins 2 - La nuova stirpe ha il pregio di riproporre la vicenda dei mostriciattoli verdi senza scadere nella ripetitività ed emulazione del precedente successo. L'ambientazione e' completamente diversa, si passa infatti dal paesino di provincia del primo episodio alla Grande Mela nel secondo (dove l'azione si svolge all'interno del grande grattacielo polifunzionale…

leggi tutto
Trasmesso il 7 agosto 2016 su Italia 1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un buon seguito, ma non ai livelli del primo. La prima parte del film mostra molto rapidamente la nascita dei Gremlins dallo sfortunato Mogway, nonchè le prime scorribande dei mostriciattoli, più o meno come nel predecessore. Nella seconda parte i Gremlins si organizzano, alcuni si evolvono in diverse forme di vita e tutti insieme si preparano ad invadere New York. Nella seconda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Utente rimosso (AlexVale) di Utente rimosso (AlexVale)
9 stelle

Grandissimo, perfetto e sottovalutato seguito, assolutamente all'altezza dell'originale del 1985;diciamo che questo secondo capitolo ripresenta la stessa identica struttura narrativa, ma lo fa capovoltando il tutto e trasformando il film in una parodia del primo, ed eliminando totalmente le sfumature horrorifiche, anzi dando alla pellicola una grande dose di assurdità e trovate comiche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito