Baywatch

Karl78

Iscritto dal 12 ottobre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Baywatch

di Karl78

21 Jump Street, la action-parodia demenziale, negli USA riscosse anche il successo della critica. Di una buona fetta almeno, e secondo me non a torto. Qui siamo dalle stesse parti ma chissà perché ha fatto cagare la stessa critica che là si è divertita ed ha gradito. Non che me ne fotta granché a dire il vero - non so se si è capito ma se fosse per me buona parte della critica potrebbe tranquillamente cambiar mestiere o andare in pensione, posizione maturata dopo 35 anni circa di 'cinefilia', all'inizio era diverso...  Ad ogni modo, se vi ha divertito quello, questo, targato Seth Gordon (Come ammazzare il capo.. e vivere felici), secondo me potrebbe ugualmente riuscirci. E' un po' più fiacco nel complesso, ma tutto sommato il suo scopo lo raggiunge: pigliare per il culo la serie, piuttosto longeva (1989-2001), Baywatch. Cosa per la quale si prestano anche due dei protagonisti storici in un paio di comparsate: David Hasselhoff e Pamela Anderson (approdata alla spiaggia però solo nel 1992).  Slow motion infiniti (chi si ricorda la serie sa perché), muscoli a strafottere (guardate il fisichello che ha messo su Zac Efron... Anche se siete maschi eterosessuali, c'è solo da 'invidiare'...), tette e chiappe al vento, situazioni demenziali, qualche risata in un par d'ore (tanto dura l'Extended Cut) riescono a strapparla. Non chiedevo altro.