Espandi menu
cerca

Trama

Tommaso, un giovane italiano, raggiunge a New York il fratello Amedeo che vi ha fatto fortuna, con l'intento di lanciarsi nel mondo della boxe. L'impresa è tutt'altro che facile, anche perché Amedeo viene ingiustamente accusato di omicidio e imprigionato. Quando Tommaso vince contro un pugile di colore, paga la cauzione per il fratello, ma questi viene ucciso dai suoi nemici.

Note

Per essere un'opera di regime, col chiaro intento di denigrare i demo/pluto/giudaici americani, ha almeno il pregio dell'originalità del soggetto. Notevole (sempre per quei tempi) il match di boxe; è già qualcosa. Primo Carnera compare nella parte di se stesso.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emil di emil
3 stelle

Amedeo, residente in America, sogna per il fratello Tommaso, un futuro nel mondo degli affari. Quest'ultimo invece prova con discreto successo la strada della boxe , ma verrà incastrato da alcuni soci in affari del fratello maggiore. La soluzione? Combattere al Madison Square Garden e vincere contro un temutissimo pugile di colore. Gallone filma una insipida storiella di mafia… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Passandosela abbastanza bene in America, Amedeo invita suo fratello Tommaso a raggiungerlo. Tommaso ha la fissa di sfondare nel mondo della boxe e quello sembra essere il palcoscenico giusto. Ma nel frattempo Amedeo viene ingiustamente accusato di omicidio e incarcerato. Nel 1943 Carmine Gallone, con una trentina d’anni di carriera registica alle spalle, era ormai una ‘vecchia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

emil di emil
3 stelle

Amedeo, residente in America, sogna per il fratello Tommaso, un futuro nel mondo degli affari. Quest'ultimo invece prova con discreto successo la strada della boxe , ma verrà incastrato da alcuni soci in affari del fratello maggiore. La soluzione? Combattere al Madison Square Garden e vincere contro un temutissimo pugile di colore. Gallone filma una insipida storiella di mafia…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 9 settembre 2017 su Rai Movie
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito