La ripetente fa l'occhietto al preside

Regia di Mariano Laurenti vedi scheda film

Billy Madison

Billy Madison

Iscritto dall'11 giugno 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La ripetente fa l'occhietto al preside

di Billy Madison

E così siamo all'ennesimo capitolo della famosissima e,perchè no,la più longeva saga del mondo della scuola.Dopo L'insegnante e La liceale siamo arrivati a rappresentare un'altro elemento La ripetente.Tra il genere humour e tra il genere trash.lo spettacolo continua...Ma per il famosissimo duo Banfi-Vitali,credo che sia l'ultimo o il penultimo film prima di separarsi,tentano di rappresentare nuovi meccanismi comici,ma come è stato sempre,non deludono di certo il pubblico anzi stavolta penso che c'è la metteranno tutta.

Siamo agli inizi degli anni '80,vivivamo in un'ambiente scollacciato.Col passar del tempo i liceali diventano sempre più sboccati nel loro modo di vivere.Uha simpaticissima commedia che entra nel filone del genere trash.

Sulla colonna sonora

Un cult trash

Cosa cambierei

Peccato che il duo scompaia

Su Carlo Sposito

Non è la prima volta che abbiamo la possibilità di gustare un cameo di un mattatore:diverte ancora.

Su Alvaro Vitali

Dopo aver interpretato un sacco di ruoli:soldato,bidello,liceale....ora,prima di reincarnare il re della barzelletta,toccherebbe per la seconda volta di interpretare il professore matto:Bravissimo Vitali.

Su Lino Banfi

Nel mondo cinematografico della scuola potremmo gustare sempre un preside severo ma dal cuore d'oro,come si dice,un pezzo di pane;ma quando sbarca la comicità farà impazzire,come Vitali,il pubblico italiano.

Su Anna Maria Rizzoli

Prima di girare altre commedie scollacciate,la bravissima attrice reincarna la liceale ribelle piena di sogni tra i quali:incontrare il suo principe azzurro ideale.

Su Mariano Laurenti

Con questa pellicola il regista del genere trash chiude "il grande libro dela scuola":ma riaprirà il tema,agli inizi degli anni '90 con la pellicola "Pierino torna a scuola"(Dopo la separazione del duo Banfi-Vitali,nasce un nuovissimo personaggio cult trash Pierino la peste,l'eterno ripetente).E intanto il regista comincerà a dirigere il casco biondo Nino D'Angelo.