Espandi menu
cerca
Guardiani della Galassia Vol. 2

Regia di James Gunn vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1820
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Guardiani della Galassia Vol. 2

di Fanny Sally
7 stelle

Rutilante capitolo secondo intriso di azione, effetti fantasmagorici e molta ironia.

L’immancabile capitolo secondo di uno dei più originali, divertenti e colorati cinefumetti degli ultimi anni spinge ulteriormente sul pedale dell’ironia, dell’azione e della fantasia. I personaggi stravaganti e i caleidoscopici scenari spaziali trasportano lo spettatore in una dimensione quasi onirica, in cui le leggi di natura che conosciamo sono praticamente inesistenti e l’azione e i colpi di scena si susseguono, incastonando anche momenti ironici (a volte forse un poco forzati) e quasi parodistici.

 

Rispetto agli altri patinati gruppi di supereroi già protagonisti di altri film, lo spaccone Star Lord, la letale aliena dalla pelle verde Gamora, il logorroico procione geneticamente modificato Rocket, la pianta antropomorfa Groor, il burbero e roccioso Drax appaiono una combriccola mal assortita, eppure insieme fanno faville e finiscono per agire come una grande famiglia, cui si aggiungono altri strambi componenti.

 

Anche questa pellicola non manca di riproporre delle dinamiche narrative già ampiamente sperimentate (la trama non si discosta dalla più tradizionale lotta dei buoni contro i cattivi), eppure grazie ai continui cambi di scena e alla visionarietà degli effetti speciali che rendono possibili combattimenti e creature incredibili, intrattiene e sbalodisce chi è disposto ad abbandonare il mondo che conosciamo. Piacevole e tutt’altro che stonato anche l’inserimento di qualche momento più romantico e di qualche altro quasi drammatico, che serve a cementificare l’affezione dello spettatore a quella che altrimenti sarebbe solo una parata di buffi personaggi.

 

Fantastica la colonna sonora vintage che attinge a piene mani dalla musica pop, rock e funk degli anni ’70 e ’80, da antologia i ruoli di due action hero del passato quali Kurt Russell e Sylvester Stallone, numerose le scene post titoli di coda.

 

Se si è amata la prima avventura, questa seconda non deluderà assolutamente le aspettative.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati