Trama

Mentre il povero pescatore Hu Yen (Feng Tien) si trova a Gui Shan per vendere del pesce, viene investito dal cavallo del giovane Shi-kuan (Chan Ying-Git), figlio del governatore generale (Miao Ching). In risposta alle sue proteste, gli uomini di Shi-kuan lo malmenano. L'unico che osa intervenire in sua difesa è lo studente e artista marziale Yu-chian (Feng Chin), figlio del magistrato locale Yun-Shan (Ying Lee). Mentre alcuni paesani approfittano dello scompiglio causato dalla lotta per riportare il malconcio Hu Yen alla sua barca, lo scontro prosegue e Shi-kuan rimane fortuitamente ucciso. Anche Hu Yen muore poco dopo tra le braccia della figlia disperata Feng-lian (Pat Ting Hung), ma la differenza di rango delle due vittime porta alla colpevolizzazione del solo Yu-chian, che riesce a rifugiarsi sulla barca della ragazza e a nascondersi nella casa di quest'ultima. Insieme decidono di chiedere l'aiuto di Yun-Shan, ma il governatore generale è deciso a fare giustizia sommaria.

Note

Quest'opera Huangmei [uno dei cinque principali stili operistici cinesi], prodotta dalla Shaw Brothers, fu in realtà realizzata nel 1963. È una delle prime prove registiche di Chang Cheh.

Musica di Wang Foo-ling e Eddie H. Wang Chi-Ren.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito