Trama

Seduto a tavola con i quattro figli adulti e i loro partner, il vedovo Victor apprezza il suo ruolo di patriarca della famiglia. Tutto procede tranquillo fino a quando il figlio Cosma lo affronta chiedendogli come mai il suo nome compaia in documenti che testimoniano come egli abbia denunciato le donne che combattevano contro il divieto d'aborto in vigore fino al 1989. Victor prova a difendersi ma le sue convinzioni e spiegazioni vengono messe a dura prova quando la figlia Sasha rivela di essere incinta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF- FESTA MOBILE  Le riunioni di famiglia sono un pò una costante del ci email rumeno, basti pensare a Sierranevada o all'ultimo Mungiu "Baccalauréat", entrambi visti a Cannes 2016. Davanti ad un patriarca vedovo (che è  proprio lo stesso attore che interpreta il padre medico del già citato film di Mungiu), si ricompone una famiglia costituita da… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Ci sono film che appartengono a tutti e altri che sono espressione di punti di vista particolari, legati alla storia di un determinato luogo, in ogni aspetto figli della cinematografia che li ha prodotti. Illegittimo di Adrian Sitaru, il film del 2016 che precede Fixeur, anch’esso in uscita in Italia questo mese a cura di Lab80 Film, possiede entrambe queste caratteristiche. Indicativa a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 19 marzo 2018
Il meglio del 2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF- FESTA MOBILE  Le riunioni di famiglia sono un pò una costante del ci email rumeno, basti pensare a Sierranevada o all'ultimo Mungiu "Baccalauréat", entrambi visti a Cannes 2016. Davanti ad un patriarca vedovo (che è  proprio lo stesso attore che interpreta il padre medico del già citato film di Mungiu), si ricompone una famiglia costituita da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito