Espandi menu
cerca

Trama

Larry (David Niven) scrive di teatro per un grande quotidiano di New York; sua moglie (Doris Day) ha il suo bel da fare con i loro quattro figli. Sono tutte rose e fiori (margherite) finché la severità del critico comincia ad attirargli dei guai. I suoi lontani tentativi come autore, non esaltanti, gli complicano ulteriormente le cose.

Note

La commedia è godibile, grazie anche a un'interpretazione spumeggiante di tutti gli interpreti. L'ottima Doris Day si esibisce nel motivo "Please Don't Eat the Daisies".

Commenti (3) vedi tutti

  • Doris Day è deliziosa, ben si sposa con il solito azzimato David Niven 7 e mezzo

    commento di L@Nicolett@
  • Sceneggiata da Isobel Lennart e tratto dal libro di Jean Kerr, la commedia di Walters raggiunge uno dei risultati più corrivi in un panorama peraltro piuttosto felice per la commedia rosa americana di quegli anni. La simpatia di Niven da sola non basta. Doris Day cita se stessa e Hitchcock cantando Que sera sera.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Visto uno visti tutti, si potrebbe dire riguardo ai film di Doris Day, salvo isolate eccezioni. Ma bastano poche note di Que serà serà accennate dalla protagonista e riparte la magia. La trama è disarticolata, ma rispetto a film analoghi il film ha come vantaggi competitivi una buona regia e un contraltare di calibro come David Niven.

    leggi la recensione completa di casomai
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una discreta commedia, abbastaza piacevole, che però non riesce mai veramente a prendere quota. Il motivo è forse che tutti i vari temi presenti (sul matrimonio, il lavoro, la smania di successo e i pericoli del successo...) rimangono in superficie e non vengono approfonditi, oppure non sono presentati in modo incisivo e concreto. I due protagonisti sono simpatici, e Doris Day ci regala… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

orsoaudace di orsoaudace
7 stelle

Visto iniziato da un pò, quindi da ricogliere alla prima occasione, sì perchè è stata una piccola, ottima sorpresa. Non vado matto per la Day, ma nel film non mancano battute e gags molto divertenti (di solito detesto i cani nei film, ma qui ce n'è uno davvero esilarante) e questo per me è più che sufficiente motivo per godere di un film, specie… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Moglie (Doris Day) e marito (David Niven) non riescono a stare mai insieme: lei è troppo occupata con i quattro figli e il trasloco che incombe, lui col suo lavoro di austero critico teatrale. Ciascuno cercherà un espediente per riuscire a stare con l'altro, combinando però grossi pasticci. Sceneggiata da Isobel Lennart e tratto dal libro di Jean Kerr, la commedia di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 15 aprile 2024 su Iris
Trasmesso il 17 gennaio 2024 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 9 dicembre 2022 su Rete 4
Trasmesso il 22 settembre 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 6 ottobre 2021 su Rete 4

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Moglie (Doris Day) e marito (David Niven) non riescono a stare mai insieme: lei è troppo occupata con i quattro figli e il trasloco che incombe, lui col suo lavoro di austero critico teatrale. Ciascuno cercherà un espediente per riuscire a stare con l'altro, combinando però grossi pasticci. Sceneggiata da Isobel Lennart e tratto dal libro di Jean Kerr, la commedia di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 aprile 2021 su Tv 2000
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 22 settembre 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 19 settembre 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 6 gennaio 2019 su 7Gold
2018
2018
Trasmesso il 24 dicembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 9 settembre 2018 su 7Gold

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
7 stelle

Visto iniziato da un pò, quindi da ricogliere alla prima occasione, sì perchè è stata una piccola, ottima sorpresa. Non vado matto per la Day, ma nel film non mancano battute e gags molto divertenti (di solito detesto i cani nei film, ma qui ce n'è uno davvero esilarante) e questo per me è più che sufficiente motivo per godere di un film, specie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 29 luglio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 28 luglio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 3 giugno 2018 su 7Gold
Trasmesso il 1 aprile 2018 su 7Gold
2016
2016
Trasmesso il 17 dicembre 2016 su Tv 2000
Trasmesso il 13 dicembre 2016 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito