Trama

A Nex York due orfanelli raccolti e allevati da un filantropo prendono due strade diverse: Jim serve la legge, Blackie diventa un gangster. Per amore di una donna sarà il fuorilegge a essere utile all'altro. Melodramma in grande stile, con molti elementi presi poi a modello per film successivi. Oscar per il soggetto ad Arthur Caesar.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

aleton di aleton
8 stelle

Ammirevole film di giustizia con un Gable in stato di grazia. Toccante è l'inizio in cui l'imprevedibile tragedia dimostra la grande importanza di una bella amicizia. Ma la sequenza in cui Gable viene condannato a morte è ancor più commovente, e l'insistenza con la quale quest ultimo respinge i tentativi di misericordia dell'amico giustiziere è memorabile. Myrna Loy è impeccabile. leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2012
2012

Recensione

aleton di aleton
8 stelle

Ammirevole film di giustizia con un Gable in stato di grazia. Toccante è l'inizio in cui l'imprevedibile tragedia dimostra la grande importanza di una bella amicizia. Ma la sequenza in cui Gable viene condannato a morte è ancor più commovente, e l'insistenza con la quale quest ultimo respinge i tentativi di misericordia dell'amico giustiziere è memorabile. Myrna Loy è impeccabile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
2009
2009

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Classico che è tornato alla ribalta in questa stagione poiché fu l'ultimo film visto da John Dillinger prima della sua uccisione da parte dell'F.B.I. Grande prova di bravura di Clark Gable, che affronta il patibolo con il sorriso sulle labbra e di un altrettanto grande William Powell, il quale tenta vanamente di salvare l'amico d'infanzia. Molto bella la scena iniziale del…

leggi tutto
Recensione
1935
1935
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito