Espandi menu
cerca

Mike & Dave: Un matrimonio da sballo

play

Regia di Jake Szymanski

Con Zac Efron, Anna Kendrick, Adam DeVine, Aubrey Plaza, Stephen Root, Sugar Lyn Beard, Stephanie Faracy, Alice Wetterlund, Mary Holland... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

I fratelli Mike e Dave piazzano un annuncio su internet con il quale sperano di trovare le perfette dolci metà da portare con loro al matrimonio hawaiano della sorella. Sperando in un qualcosa di selvaggio, si ritroveranno presto alla mercé di un incontrollabile duo di ragazze.

Approfondimento

MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO - UN FOLLE ANNUNCIO SU CRAIGLIST

Diretto da Jake Szymanski e sceneggiato da Andrew J. Cohen e Brendan O'Brien, Mike & Dave: Un matrimonio da sballo racconta la storia di Mike e Dave Stangle, due fratelli che decidono di mettere un annuncio on line per trovare le ragazze che li accompagneranno al matrimonio hawaiano della loro sorella. Giovani, amanti del divertimento e, per alcuni, anche antipatici come tutti i membri della loro famiglia, Mike e Dave devono far fronte alla decisione della sorella Jeanie di sposarsi e alla sua richiesta di comportarsi come si deve. Per ottenere la giusta compagnia, piazzano un annuncio su Craiglist promettendo a coloro che accettano di avere una vacanza spesata alle Hawaii e la possibilità di partecipare a tutte le attività legate alle nozze. In breve tempo, l'annuncio diventa virale, costringendo i due fratelli a incontrare tutte le candidate. Tra ragazze paranoiche, militanti e strambe, individuano Tatiana e Alice, una coppia di amiche in grado di conquistarli immediatamente. Ignorano però di avere di fronte un duo incontrollabile che cambierà per sempre le sorti delle loro esistenze.

Con la direzione della fotografia di Matthew Clark, le scenografie di Tyler B. Robinson e le musiche di Jeff Cardoni, Mike & Dave: Un matrimonio da sballo nasce come (folle) commedia sentimentale per riflettere sulle moderne forme con cui si rimedia un appuntamento e si ispira alla vera storia dei fratelli Stangle, divenuti con il loro annuncio su Craiglist un fenomeno nazionale che ha richiamato l'attenzione dei principali mass media e che è stato ben descritto dai due in un libro, ovviamente best seller.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonisti principali di Mike & Dave: Un matrimonio da sballo sono gli attori Zack Efron e Adam Levine, interpreti dei fratelli Dave e Mike Stangle, e le attrici Anna Kendrick e Aubrey Plaza, che prestano il loro volto alle amiche Alice e Tatiana.

Mike e Dave appartengono a una famiglia molto unita, anche nei momenti di disaccordo. Orgogliosi di essere degli Stangle, i due fratelli sono quasi indivisibili. Sono cresciuti infatti insieme e insieme hanno continuato poi a lavorare, a divertirsi, a combinare guai e a imparare qualcosa dalla vita. Noti per i disastri che sono in grado di provocare, sono determinati a non rovinare le nozze dell'amata sorella Jeanie, che impersonata da Sugar Lyn Beard desidera solo che il proprio matrimonio con Eric (supportato da Sam Richardson) proceda senza intoppi. Tra i due, il più testa calda, impulsivo, egoista e sconsiderato, è senza dubbio Mike mentre Dave è meno incline a creare problemi e ha un po' più di razionalità dalla sua. Fratello minore, Dave è spesso portato a seguire l'esempio di Mike ma con il susseguirsi degli eventi la situazione finirà per ribaltarsi e a lui toccherà fare da fratello maggiore.

Rassicurando la sorella e la famiglia sul loro comportamento durante il matrimonio, Mike e Dave piazzano un annuncio per cercare l'ideale compagnia femminile da portare con loro. Le prescelte tra tutte coloro che rispondono sono Tatiana e Alice, due ragazze fuori dall'ordinario. Piuttosto turbolente e folli, Tatiana e Alice hanno deciso di volere una pausa dalle loro abitudini e, incappando nell'annuncio, si trasformano in dolci ragazze dall'aspetto piacevole e rispettabile. Giunte alle Hawaii, però, iniziano a riprendere man mano le loro vecchie (ed estreme) abitudini. Tatiana, in particolare, è un mix di pericolosità e sessualità mentre Alice, reduce da una rottura sentimentale, dovrebbe essere ovunque tranne che a un matrimonio.

A completare il cast principale di Mike & Dave: Un matrimonio da sballo sono poi gli attori Stephanie Faracy e Stephen Root (sono Rosie ed Eric Stangle, i genitori di Mike, Dave e Jeanie), Alice Wetterlund (è Terry, la cugina in competizione con Mike per la conquista della stessa donna) e Mary Holland (è Betty, madamigella d'onore di Jeanie perennemente arrabbiata).

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • A parte le 2 frivole Protagoniste Kendrick in primis personalmente e poi la Plaza ultimamente più in voga,la Pellicola seppure assai strampalata mi ha lasciato un certo gradimento e non è tanto malvagia,anzi ! voto.7.

    commento di chribio1
  • Qualcosa funziona, qualcosa meno, un'oretta e mezza di svago, ma c'è anche di meglio, in giro.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
5 stelle

Qua il difetto maggiore, per me, è nel cast. Perfetti Zac Efron e la Aubrey Plaza (entrambi erano in Nonno scatenato), da lasciare perdere Adam Devine, che ha un po’ troppo la faccia da culo, e la Anna Kendrick, che non mi è parsa in parte. E dunque il film parte monco, dato che loro quattro sono gli assoluti protagonisti di questo film un po’ demenziale e un po’… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 12 giugno 2023 su TV8
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su TV8
2022
2022
2021
2021
locandina
Foto
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Qua il difetto maggiore, per me, è nel cast. Perfetti Zac Efron e la Aubrey Plaza (entrambi erano in Nonno scatenato), da lasciare perdere Adam Devine, che ha un po’ troppo la faccia da culo, e la Anna Kendrick, che non mi è parsa in parte. E dunque il film parte monco, dato che loro quattro sono gli assoluti protagonisti di questo film un po’ demenziale e un po’…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 10 ottobre 2016
locandina
Foto
2000
2000
MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO - UN FOLLE ANNUNCIO SU CRAIGLIST

MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO - UN FOLLE ANNUNCIO SU CRAIGLIST

MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO - UN FOLLE ANNUNCIO SU CRAIGLISTDiretto da Jake Szymanski e sceneggiato da Andrew J. Cohen e Brendan O'Brien, Mike & Dave: Un matrimonio da sballo racconta la storia di Mike e Dave Stangle, due fratelli che decidono di mettere un annuncio on line per trovare le ragazze che li accompagneranno al matrimonio hawaiano della loro sorella. Giovani, amanti del divertimento e, per alcuni, anche antipatici come tutti i membri della loro famiglia, Mike e Dave devono far fronte alla decisione della sorella Jeanie di sposarsi e alla sua richiesta di comportarsi... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito