Espandi menu
cerca

Trama

Il professor Mamlock, ebreo, è il direttore della clinica dove lavora ed è un chirurgo apprezzato da tutti, sia per la sua competenza professionale che per la sua umanità. Però siamo nel 1933 e le leggi razziali appena varate impongono l'allontanamento di tutti gli ebrei dalle cariche pubbliche. Quando i funzionari del partito nazista con i militari ispezionano l'ospedale per accertarsi che i dipendenti ebrei vengano licenziati, i colleghi di Mamlock, che pure lo stimano, non trovano la forza di opporsi ai prepotenti. Il professore, abbandonato da tutti, sceglie comunque di non piegare la testa.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Il regista Konrad Wolf gira come al solito un bel film, anzi molto bello, benché senza il suo abituale scenggiatore Wolfgang Kohlhase. Il dramma teatrale da cui esso proviene è del padre Friedrich Wolf, ed era già stato portato sullo schermo in Unione Sovietica con uno stampo fortemente propagandistico pro-URSS. Non così accade in questo caso. Il regista… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Il regista Konrad Wolf gira come al solito un bel film, anzi molto bello, benché senza il suo abituale scenggiatore Wolfgang Kohlhase. Il dramma teatrale da cui esso proviene è del padre Friedrich Wolf, ed era già stato portato sullo schermo in Unione Sovietica con uno stampo fortemente propagandistico pro-URSS. Non così accade in questo caso. Il regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito