80 voglia di te

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su 80 voglia di te

di Thor05

80 voglia di te è una commedia che ho visto con piacere e che consiglio sia per la storia originale e attuale che per i diversi spunti comici ,molto apprezzati perché senza volgarità riescono a far ridere e danno freschezza al film.

Ho visto di recente "80 voglia di te" in DVD. Una commedia che mi ha incuriosito subito molto un po' perché me ne avevano parlato degli amici che avevano visto il film al cinema, un po' per il soggetto, un Andrea Roncato,nei panni di un nonno appartenente a una generazione poco avvezza alle tecnologie a confronto col nipote,chiaramente più esperto.Un tema quindi attualissimo nel più delle famiglie italiane.Ho trovato questa commedia molto fresca con diversi spunti comici con una sceneggiatura non con le solite parolacce a volte dialettali in accenti locali a cui siamo abituati nelle commedie e a volte unici elementi per far ridere il pubblico. Ho apprezzato positivamente un prodotto che non finanziato da contributi pubblici è riuscito a emergere grazie a magari qualche società privata che ha creduto negli autori ,persone che fortunatamente hanno qualcosa da raccontare e che con impegno e professionalità hanno portato n fondo,al cinema un progetto. Ci sono tanti fondi pubblici a fondo perduto stanziati per lavori "fantasmi" che poi non si realizzano  ,quindi complimenti a questo lavoro realizzato e senza contributi pubblici. Con evidente impegno degli autori che oltre a sceneggiatura ,regia hanno anche partecipato in altri ruoli come si può vedere nei titoli. Complimenti quindi al cast dai più famosi a quelli meno ,agli autori  per per la sceneggiatura ,la fotografia e anche per una piacevole e appropriata colonna sonora. Mi è piaciuto,lo consiglio!