Espandi menu
cerca

Fratello di un altro pianeta

Regia di John Sayles

Con Joe Morton, Darryl Edwards, Steve James, Leonard Jackson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Uno schiavo di pelle nera proveniente dallo spazio casca a New York. Sempre inseguito da due automi poliziotto, scopre i dolori e i valori degli slum metropolitani. Un po' farsa, un po' satira, un po' fantascienza, con un forte messaggio antirazzista, da uno dei migliori registi indipendenti americani.

Commenti (1) vedi tutti

  • La sceneggiatura ha dei momenti di stanca, ma come allegoria sulla segregazione razziale "The Brother from Another Planet" colpisce per l'atipica espressività di Morton. Singolare il contesto di una New York surreale.

    commento di Stefano L
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Felice ibrido tra vari generi e tematiche (fantascienza, commedia e denuncia sociale con l’occhio rivolto ai rapporti interrazziali, ma anche contro la droga e le conseguenze che la stessa ha determinato nelle aree metropolitane più povere), fieramente indipendente, spregiudicato ed anarchico nell’incedere, il tutto conseguito grazie al prodigarsi di John Sayles che in questa circostanza si… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Film particolare, sicuramente. Qui l'alieno è un emarginato planetario, imprigionato in un pianeta finisce in un altro luogo di discriminazione ovvero il quartiere di Harlem a New York. Non mancano le ovvietà ed alcune scene finiscono per risultare comiche involontariamente o meno. I due cacciatori bianchi che inseguono il clandestino planetario ricordano e anticipano l'agente Smith di Matrix… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Film particolare, sicuramente. Qui l'alieno è un emarginato planetario, imprigionato in un pianeta finisce in un altro luogo di discriminazione ovvero il quartiere di Harlem a New York. Non mancano le ovvietà ed alcune scene finiscono per risultare comiche involontariamente o meno. I due cacciatori bianchi che inseguono il clandestino planetario ricordano e anticipano l'agente Smith di Matrix…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Felice ibrido tra vari generi e tematiche (fantascienza, commedia e denuncia sociale con l’occhio rivolto ai rapporti interrazziali, ma anche contro la droga e le conseguenze che la stessa ha determinato nelle aree metropolitane più povere), fieramente indipendente, spregiudicato ed anarchico nell’incedere, il tutto conseguito grazie al prodigarsi di John Sayles che in questa circostanza si…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Piacevolissimo, intelligente ma non presuntuoso, spesso divertente. Al di là dei "contorni" narrativi, il succo del film è il tentativo è di mostrare come ci rapportiamo con le persone che incontriamo. In esse sovente proiettiamo le nostre aspettative, le giudichiamo e "ritagliamo" secondo quelle che sono le nostre esperienze, il nostro vissuto, la nostra soggettività. Da qui la scelta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 12 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2006 su Rai Movie
2005
2005

Poveri ma belli

quarantasette di quarantasette

uno sguardo affettuoso a film i cui budget complessivi riescono forse a pagare una sequenza di un qualsiasi blockbuster. D'altra parte ci vogliono almeno tre blockbusters per trovare la profondità di contenuti…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito