Espandi menu
cerca

Trama

Il leale generale Yan (Bin He) ha bisogno dei rinforzi del generale Lu Qiang (Wen Chung Ku) #per riuscire a tenere testa agli invasori, ma il suo mancato arrivo desta in lui il sospetto che quest'ultimo neghi intenzionalmente il suo supporto. Allora fa recapitare un messaggio al fedele amico Hong Zhong (Chih-Ching Yang), capo del Sun Moon Club di arti marziali, per spiare le mosse del malvagio generale e spingerlo ad intervenire. Con l'aiuto di Daiyun (Chiao Chiao), il club scopre che Yan si è alleato col nemico. Insieme al suo vice Jingfu (Mien Fang), Hong Zhong si introduce nottetempo nella stanza del traditore per obbligarlo a intervenire, ma il gesto gli costa la vita e Jingfu viene catturato. Nel frattempo, consigliato dal proprio maestro, l'abile artista marziale Bingyi (Yi Chang), fratello di Hong Zhong, lascia la vita da eremita e raggiunge la dimora del Sun Moon Club per portare il suo aiuto alla causa patriottica, cui si unisce in seguito una tribù nomade guidata da Mumaiti (Miao Ching) e le due figlie Si Si (Yue Wai) e Mengmeng (Shu Pei-Pei).

Note

Abbastanza audacemente per l'epoca, l'attrice Shu Pei-pei compare completamente nuda in una scena.

La musica, ispirata in parte al western, è di Wang Foo-Ling e Eddie H. Wang Chi-Ren, mentre le parole delle canzoni sono di Chun Yuan.

Commenti (1) vedi tutti

  • Troppo evidentemente e ingenuamente propagandistico dell'idea di una Cina sorretta da valori morali incrollabili (cosa di per sè non necessariamente negativa), vanta la presenza di un buon cast con tre belle attrici, bei costumi e alcune belle danze e canzoni popolari. Lo ritengo adatto agli appassionati completisti del genere.

    commento di Neve Che Vola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito