Espandi menu
cerca

Trama

La moglie lo ha trattato male, ma la reazione del marito sembra alquanto eccessiva: la rinchiude in un lussuoso loft senza uscite (le finestre sono bloccate) insieme con un mamba, un serpente aggressivo e velenosissimo. Prima di andarsene è però riuscito ad applicare un "detector" alla moglie (uno già l'aveva applicato al rettile), in modo da seguirne gli spostamenti su un monitor come in un videogame.

Note

Dopo esperienze nel campo della commedia, il regista Mario Orfini si dedica al thriller puro. C'é tensione, non mancano le metafore (la protagonista si chiama Eva...), la musica è di Giorgio Moroder, la protagonista è la moglie di Sting.

Commenti (3) vedi tutti

  • Da piccolina mi piaceva tantissimo. Spargevo pure io farina per casa per vedere se ci fossero serpenti nascosti. C'è Otis dei film di Rob zombie

    commento di Pepsina
  • Thriller claustrofobico girato con buona padronanza del mezzo in un solo ambiente e praticamente con due soli attori. Buona l'idea e il personaggio maschile (il cattivo), molto meno quello femminile e l'interpretazione che di questa da la Styler.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • un bel film teso e pieno di tensione che regala momenti di autentica paura e riesce ad essere ritmato nonostante sia girato tutto in una casa.la regia e' solida e gli attori fanno il loro lavoro professionalmente.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Prodotto italiano di fine anni '80 nel quale Mario Orfini scrive, produce e dirige e Giorgio Moroder co-produce e compone la (buona) colonna sonora. Aggiungiamo che gli attori sono due di numero (più altre due comparse di numero) e vien fuori un lavoro che davvero rasenta l'autarchia. Ora, il soggetto è certamente brillante e originale, con l'ex marito genio malefico che decide di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
10 stelle

Questo film è qualcosa di speciale per vari motivi: in primo luogo si  gioca con le paure umane in una maniera efficace il film dura solo 75 minuti ma almeno un'ora è di pura suspance,a questo contribuisce un ottima colonna sonora e le varie inquadrature di quello che c'è nella casa,secondo i due attori principali  hanno facce interessanti e offrono una ottima permformance,terzo i colpi di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Eva lascia Gene; lui in tutta risposta le libera un serpente velenosissimo nell'appartamento e la chiude a chiave da fuori. La donna vive istanti di panico, ma non si perde mai d'animo, cercando ripetutamente di uccidere l'animale prima di venirne uccisa. Fino a che Gene rientra in casa, convinto di trovare Eva ormai morta.   Thriller con aspirazioni internazionali (non del tutto mancate,… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 10 ottobre 2022 su Rete 4

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
Trasmesso il 23 aprile 2021 su Iris
Trasmesso il 2 febbraio 2021 su Cine34
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso l'8 luglio 2020 su Cine34
Trasmesso il 7 luglio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 16 dicembre 2019 su Iris
Trasmesso il 27 giugno 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 5 marzo 2018 su Iris
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Prodotto italiano di fine anni '80 nel quale Mario Orfini scrive, produce e dirige e Giorgio Moroder co-produce e compone la (buona) colonna sonora. Aggiungiamo che gli attori sono due di numero (più altre due comparse di numero) e vien fuori un lavoro che davvero rasenta l'autarchia. Ora, il soggetto è certamente brillante e originale, con l'ex marito genio malefico che decide di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 settembre 2016 su Rete 4
Trasmesso il 14 maggio 2016 su Iris
Trasmesso il 5 marzo 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 14 ottobre 2015 su Rete 4

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Eva lascia Gene; lui in tutta risposta le libera un serpente velenosissimo nell'appartamento e la chiude a chiave da fuori. La donna vive istanti di panico, ma non si perde mai d'animo, cercando ripetutamente di uccidere l'animale prima di venirne uccisa. Fino a che Gene rientra in casa, convinto di trovare Eva ormai morta.   Thriller con aspirazioni internazionali (non del tutto mancate,…

leggi tutto
Trasmesso il 9 luglio 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 15 novembre 2014 su Top Crime
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su Top Crime
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito