Trama

La moglie lo ha trattato male, ma la reazione del marito sembra alquanto eccessiva: la rinchiude in un lussuoso loft senza uscite (le finestre sono bloccate) insieme con un mamba, un serpente aggressivo e velenosissimo. Prima di andarsene è però riuscito ad applicare un "detector" alla moglie (uno già l'aveva applicato al rettile), in modo da seguirne gli spostamenti su un monitor come in un videogame.

Note

Dopo esperienze nel campo della commedia, il regista Mario Orfini si dedica al thriller puro. C'é tensione, non mancano le metafore (la protagonista si chiama Eva...), la musica è di Giorgio Moroder, la protagonista è la moglie di Sting.

Commenti (2) vedi tutti

  • Thriller claustrofobico girato con buona padronanza del mezzo in un solo ambiente e praticamente con due soli attori. Buona l'idea e il personaggio maschile (il cattivo), molto meno quello femminile e l'interpretazione che di questa da la Styler.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • un bel film teso e pieno di tensione che regala momenti di autentica paura e riesce ad essere ritmato nonostante sia girato tutto in una casa.la regia e' solida e gli attori fanno il loro lavoro professionalmente.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Prodotto italiano di fine anni '80 nel quale Mario Orfini scrive, produce e dirige e Giorgio Moroder co-produce e compone la (buona) colonna sonora. Aggiungiamo che gli attori sono due di numero (più altre due comparse di numero) e vien fuori un lavoro che davvero rasenta l'autarchia. Ora, il soggetto è certamente brillante e originale, con l'ex marito genio malefico che decide di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
10 stelle

Questo film è qualcosa di speciale per vari motivi: in primo luogo si  gioca con le paure umane in una maniera efficace il film dura solo 75 minuti ma almeno un'ora è di pura suspance,a questo contribuisce un ottima colonna sonora e le varie inquadrature di quello che c'è nella casa,secondo i due attori principali  hanno facce interessanti e offrono una ottima permformance,terzo i colpi di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Eva lascia Gene; lui in tutta risposta le libera un serpente velenosissimo nell'appartamento e la chiude a chiave da fuori. La donna vive istanti di panico, ma non si perde mai d'animo, cercando ripetutamente di uccidere l'animale prima di venirne uccisa. Fino a che Gene rientra in casa, convinto di trovare Eva ormai morta.   Thriller con aspirazioni internazionali (non del tutto mancate,… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 5 marzo 2018 su Iris
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Prodotto italiano di fine anni '80 nel quale Mario Orfini scrive, produce e dirige e Giorgio Moroder co-produce e compone la (buona) colonna sonora. Aggiungiamo che gli attori sono due di numero (più altre due comparse di numero) e vien fuori un lavoro che davvero rasenta l'autarchia. Ora, il soggetto è certamente brillante e originale, con l'ex marito genio malefico che decide di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 settembre 2016 su Rete 4
Trasmesso il 14 maggio 2016 su Iris
Trasmesso il 5 marzo 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 14 ottobre 2015 su Rete 4

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Eva lascia Gene; lui in tutta risposta le libera un serpente velenosissimo nell'appartamento e la chiude a chiave da fuori. La donna vive istanti di panico, ma non si perde mai d'animo, cercando ripetutamente di uccidere l'animale prima di venirne uccisa. Fino a che Gene rientra in casa, convinto di trovare Eva ormai morta.   Thriller con aspirazioni internazionali (non del tutto mancate,…

leggi tutto
Trasmesso il 9 luglio 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 15 novembre 2014 su Top Crime
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su Top Crime
Trasmesso il 16 agosto 2014 su Top Crime
Trasmesso il 22 luglio 2014 su Italia 1
Trasmesso il 17 maggio 2014 su Top Crime
Trasmesso il 16 maggio 2014 su Top Crime
Trasmesso l'8 marzo 2014 su Top Crime
Trasmesso l'8 febbraio 2014 su Top Crime
2013
2013
Trasmesso il 28 settembre 2013 su Top Crime
Trasmesso il 22 maggio 2013 su Iris
Trasmesso il 17 gennaio 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 6 settembre 2012 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito