Espandi menu
cerca

Trama

Quando la giovane e indomabile Hu Pien-Tze (Cheng Pei-pei) scopre alcuni oggetti del padre, assente da un periodo inusualmente lungo dal negozio sperduto sui monti che gestisce con lei, addosso ad uno dei sette uomini appena arrivati,  decide di sottomettere il settetto con un trucco. Legati l'uno all'altro con una corda, la ragazza intende usarli per cercare e riportare a casa l'anziano genitore, che era partito, insieme a dei funzionari imperiali, come guida di una spedizione in una regione selvaggia, alla ricerca di un tesoro da restituire allo stato. Il viaggio si rivela pieno di insidie.

Note

La pellicola offre, in una scena, l'occasione di ammirare Cheng Pei-pei esibirsi come ballerina, l'attività che svolgeva prima di entrare nel cinema.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film passabile e, nella sua modestia, a tratti godibile, ma su tutto risplende il volto di Cheng Pei-pei, un sole luminoso la cui luce basta a trasformare il mondo in oro.

    commento di Neve Che Vola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito