Staying Vertical

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Staying Vertical

di ezio

Un regista che merita di essere seguito....anche se il suo e' un cinema "non per tutti".

Il filmaker Leo ( Bonnard) cerca ispirazione ed e' affascinato dai lupi e girando fra prati e montagne del Lozere incontra la pecoraia Marie (India Hair) finira' a letto con la donna (gia' mamma di due figli) e avra' con lei un figlio poi abbandonato a lui ,quindi dovra' vivere alla giornata ,nel frattempo stringera' amicizia e instaurera' uno strano rapporto con il vecchio Marcel (Bouillette).Dopo "Lo Sconosciuto Del Lago" Alain Guiraudie prosegue la sua indagine sugli orientamenti sessuali che mettono in crisi la struttura della societa' e i suoi luoghi comuni.Il suo cinema puo' non piacere (assimilabile a Bruno Dumont) ma ha coraggio (rapporti sessuali non simulati e simbolismi vari) e le sue opere vanno solitamente a scontrarsi con un certo conformismo cinematografico.A me il suo cinema piace e merita di essere visto anche se talvolta e' faticoso e purtroppo poco distribuito da noi,infatti anche quest'opera ho potuto vederla solo in lingua originale.Io lo consiglio....poi vedete voi....( Presentato in concorso al Festival di Cannes).

Damien Bonnard, India Hair, Raphaël Thierry

Staying Vertical (2016): Damien Bonnard, India Hair, Raphaël Thierry