Espandi menu
cerca

Noi siamo la marea

play

Regia di Sebastian Hilger

Con Max Mauff, Lana Cooper, Swantje Kohlhof, Roland Koch, Max Herbrechter, Waldemar Hooge, Michael Epp, Hildegard Schroedter... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

In un prossimo futuro, due giovani scienziati vogliono andare a fondo di un mistero rimasto senza soluzione. Quindici anni prima, quando si era alzata la marea sulla costa di Windholm per poi ritirarsi, con l'acqua del mare sono scomparsi i bambini della città. Dove siano finiti nessuno lo ha mai saputo.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Sterile, incompiuto, pretenzioso.

    leggi la recensione completa di mck
  • questo è uno di quei film che sembra promettere qualcosa, ma poi in fondo non mantiene quasi nulla, se non qualche suggestiva inquadratura, soprattutto grazie alla scelta di un "setting" efficace. 85 minuti che sembrano durare il doppio, a causa di una piuttosto irrisolta carenza evocativa nonostante gli evidenti sforzi profusi dal regista.

    commento di giovenosta
  • Suggestivo ma poco coeso giallo di anticipazione scientifica.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
5 stelle

Contento lui...   “Wir Sind die Flut” (We Are the Tide / Noi Siamo la Marea), lungometraggio opera seconda - dopo alcuni short(ini) e il comunque a tutt'apparenza interessante “Ayuda” - di Sebastian Hilger, classe 1984, cui seguiranno 2 tv movie, è un film sulla Zona, quella che, rimanendo ferma, continuamente muta, si estende immobile e turbinosa dai… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

Tff 34 – Concorso 34. We are the tide, tradotto Noi siamo la marea, invoglia e scuote fin dal titolo che rievoca un’esperienza condivisa, qualcosa di insondabile e misterioso. Come spesso accade con le opere prime, ci sono diversi sbandamenti e viene richiesto di fidarsi (anche alla cieca), ma allo stesso tempo, il regista Sebastian Hilger osa parecchio e dimostra soprattutto di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Stupisce che sia arrivato nelle sale cinematografiche italiane soltanto con due anni di ritardo - e solo nei cinema off della penisola - l'opera d'esordio del tedesco Sebastian Hilger, un film che può aspirare a pieno titolo a candidarsi come uno dei più inguardabili e ignominiosi del decennio. In quell'interminabile ora e venticinque minuti vorresti essere ovunque, sottoporti a… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
5 stelle

Contento lui...   “Wir Sind die Flut” (We Are the Tide / Noi Siamo la Marea), lungometraggio opera seconda - dopo alcuni short(ini) e il comunque a tutt'apparenza interessante “Ayuda” - di Sebastian Hilger, classe 1984, cui seguiranno 2 tv movie, è un film sulla Zona, quella che, rimanendo ferma, continuamente muta, si estende immobile e turbinosa dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Stupisce che sia arrivato nelle sale cinematografiche italiane soltanto con due anni di ritardo - e solo nei cinema off della penisola - l'opera d'esordio del tedesco Sebastian Hilger, un film che può aspirare a pieno titolo a candidarsi come uno dei più inguardabili e ignominiosi del decennio. In quell'interminabile ora e venticinque minuti vorresti essere ovunque, sottoporti a…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 giugno 2018
2017
2017
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Tff 34 – Titoli di coda

supadany di supadany

Ormai è ufficiale, vorrei vivere in un Festival del cinema. Se la prima volta è uno sballo, prendendoci la mano, monta l’abitudine e ogni giro di giostra è sempre più divertente.…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Tff 34 – Concorso 34. We are the tide, tradotto Noi siamo la marea, invoglia e scuote fin dal titolo che rievoca un’esperienza condivisa, qualcosa di insondabile e misterioso. Come spesso accade con le opere prime, ci sono diversi sbandamenti e viene richiesto di fidarsi (anche alla cieca), ma allo stesso tempo, il regista Sebastian Hilger osa parecchio e dimostra soprattutto di…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

34 TFF  - CONCORSO  Film dalla trama affascinante, orchestrata con una certa astuzia, per trasformare il film in un thriller fantascientifico-esistenziale con qualche pregio e genuinità oltre alla furbizia latente ed evidente. In un prossimo futuro, nei pressi di una comunità sul Mar Baltico, la marea quindici anni prima ha iniziato a ritirarsi definitivamente. A…

leggi tutto

Torino 34: I film in concorso

Redazione di Redazione

Presentata questa mattina a Roma, la selezione di Torino 34 (il festival che avrà inizio il prossimo 18 novembre) presenta quindici film realizzati nel 2016, inediti in Italia. I paesi rappresentati sono:…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito