Trama

In un prossimo futuro, due giovani scienziati vogliono andare a fondo di un mistero rimasto senza soluzione. Quindici anni prima, quando si era alzata la marea sulla costa di Windholm per poi ritirarsi, con l'acqua del mare sono scomparsi i bambini della città. Dove siano finiti nessuno lo ha mai saputo.

Commenti (2) vedi tutti

  • questo è uno di quei film che sembra promettere qualcosa, ma poi in fondo non mantiene quasi nulla, se non qualche suggestiva inquadratura, soprattutto grazie alla scelta di un "setting" efficace. 85 minuti che sembrano durare il doppio, a causa di una piuttosto irrisolta carenza evocativa nonostante gli evidenti sforzi profusi dal regista.

    commento di giovenosta
  • Suggestivo ma poco coeso giallo di anticipazione scientifica.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Tff 34 – Concorso 34. We are the tide, tradotto Noi siamo la marea, invoglia e scuote fin dal titolo che rievoca un’esperienza condivisa, qualcosa di insondabile e misterioso. Come spesso accade con le opere prime, ci sono diversi sbandamenti e viene richiesto di fidarsi (anche alla cieca), ma allo stesso tempo, il regista Sebastian Hilger osa parecchio e dimostra soprattutto di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

34 TFF  - CONCORSO  Film dalla trama affascinante, orchestrata con una certa astuzia per trasformare il film in un thriller fantascientifico-esistenziale con qualche pregio e genuinità oltre alla furbizia. In un prossimo futuro nei pressi di una comunità sul Mar Brunico la marea quindici anni prima ha iniziato a ritirarsi definitivamente. A quel fenomeno è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Stupisce che sia arrivato nelle sale cinematografiche italiane soltanto con due anni di ritardo - e solo nei cinema off della penisola - l'opera d'esordio del tedesco Sebastian Hilger, un film che può aspirare a pieno titolo a candidarsi come uno dei più inguardabili e ignominiosi del decennio. In quell'interminabile ora e venticinque minuti vorresti essere ovunque, sottoporti a… leggi tutto

1 recensioni negative

Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Stupisce che sia arrivato nelle sale cinematografiche italiane soltanto con due anni di ritardo - e solo nei cinema off della penisola - l'opera d'esordio del tedesco Sebastian Hilger, un film che può aspirare a pieno titolo a candidarsi come uno dei più inguardabili e ignominiosi del decennio. In quell'interminabile ora e venticinque minuti vorresti essere ovunque, sottoporti a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 18 giugno 2018
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Tff 34 – Concorso 34. We are the tide, tradotto Noi siamo la marea, invoglia e scuote fin dal titolo che rievoca un’esperienza condivisa, qualcosa di insondabile e misterioso. Come spesso accade con le opere prime, ci sono diversi sbandamenti e viene richiesto di fidarsi (anche alla cieca), ma allo stesso tempo, il regista Sebastian Hilger osa parecchio e dimostra soprattutto di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito