Espandi menu
cerca

Trama

Sonny Steel è stato cinque volte campione mondiale di rodeo e ora è profumatamente pagato per delle carnevalate pubblicitarie di una ditta di cereali. Un giorno deve cavalcare uno splendido stallone che è stato pericolosamente imbottio di tranquillanti. Sonny lo rapisce e si rifugia nelle praterie in cui egli è nato. Un intraprendente telereporter monta il "caso", lo scova e lo aiuta. Meno cattivo di altre volte, Pollack riesce comunque a dare alcune unghiate ad alcuni aspetti dell'America contemporanea. Niente di molto nuovo, ma una vicenda condotta con brio e ben recitata.

Commenti (4) vedi tutti

  • Fonda e Redford da applausi in questo splendido affresco dell’America firmato da Sidney Pollack

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Qualcosa di bello solo nel paesaggio,il resto è noia.Neanche una canzone della colonna sonora mi è piaciuta.voto 4

    commento di wang yu
  • Continua la mia maratona Pollack. Questo per adesso è il film che preferisco. Fonda e Redford bellissima coppia e i paesaggi sono mozzafiato. E' questa l'America che vorrei vedere un giorno.

    commento di Michaela
  • VOTO : 6/7 Un bel film, semplice, lineare, ma ben scritto e portatore di un messaggio naturalista di tutto rispetto. PUNTI DI FORZA : una storia che ancor di più oggi merita di essere raccontata. PUNTI DEBOLI : un pò troppo convenzionale.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
7 stelle

Mentre Willie Nelson canta My Heroes Have Always Been Cowboys, una rapida sequenza di immagini ci mostra l’ascesa e la caduta del campione del mondo di rodeo Sonny Steele (Robert Redford): dai cinque titoli conquistati all’infortunio che sancisce la fine della sua carriera sportiva e l’inizio di quella come testimonial della ditta di cereali AMPCO. Il nome costantemente in… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

La cosa migliore sono i titoli di testa, che riassumono la parabola umana di un campione di rodeo: prima i cinque titoli mondiali vinti fra botte e infortuni, poi la trasformazione in pagliaccio per fare pubblicità a una marca di cereali. Il nostro comincia a ravvedersi quella volta che, più ubriaco del solito, si vede sostituito da una controfigura: allora capisce che la sua… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

SamP21 di SamP21
8 stelle

Sonny Steel è stato cinque volte campione mondiale di rodeo e ora è profumatamente pagato per delle carnevalate pubblicitarie di una ditta di cereali. Un giorno deve cavalcare uno splendido stallone che è stato pericolosamente imbottito di tranquillanti. Sonny lo rapisce e si rifugia nelle praterie in cui egli è nato. Un intraprendente telereporter monta il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il Cavaliere elettrico U.S.A. 1979 Un campione del rodeo Sonny interpretato da Robert Redford, grazie alla sua fama diventa testimonial di una catena di prodotti alimentari, specificatamente cornes flakes. Un giorno però stanco di questa routine, che non lo entusiasma scappa con il cavallo Rising Star, del valore di dodici milioni di dollari, lo fa perché nota che la bestia…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso l'11 aprile 2021 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 16 ottobre 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 9 settembre 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 3 settembre 2017 su Rete 4

Recensione

penelope68 di penelope68
8 stelle

Sonny un cow boy dal passato memorabile ora fa da sponsor a una marca di cereali e gira l'America per pubblicizzare il prodotto . A Las Vegas durante uno spettacolo,  deve montare uno stallone che vale 12 milioni di dollari , ma accorgendosi che è drogato ha una idea: liberarlo e portarlo nel suo habitat naturale, cioè le praterie. Cosi decide di scappare inseguendo il suo…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 18 settembre 2016 su La7
Trasmesso l'11 settembre 2016 su LA7D
Trasmesso il 14 luglio 2016 su LA7D
Trasmesso il 10 aprile 2016 su La7
Trasmesso il 4 gennaio 2016 su La7
2015
2015

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

Mentre Willie Nelson canta My Heroes Have Always Been Cowboys, una rapida sequenza di immagini ci mostra l’ascesa e la caduta del campione del mondo di rodeo Sonny Steele (Robert Redford): dai cinque titoli conquistati all’infortunio che sancisce la fine della sua carriera sportiva e l’inizio di quella come testimonial della ditta di cereali AMPCO. Il nome costantemente in…

leggi tutto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Gustosa satira sul mondo dello spettacolo, sulla pubblicità e sui campioni imbolsiti che si sono messi a sponsorizzare cereali e roba del genere pur di tirare a campare e mantenere la propria fama. Ma il film è anche una celebrazione della natura selvaggia, degli spazi aperti e sconfinati e della libertà nel senso più ampio del termine. Redford, vecchio campione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
9 stelle

Sydney Pollack crea un piccolo capolavoro, un'opera che sa commuovere senza essere melensa, un film in cui si mescolano con maestria idealismo e materialità, amore e emozioni umane. Rizing Star, Sonny e Hallie non sono solo i punti focali sui quali si snoda la pellicola, ma anche delle caratterizzazioni che possiamo trascendere, in termini di rapporti emozionali e di vita, a quello che…

leggi tutto
Trasmesso il 5 agosto 2015 su La7
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 14 dicembre 2014 su Class Tv
Trasmesso l'8 dicembre 2014 su Class Tv
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito