Espandi menu
cerca

Mazinga Z contro il Generale Nero

Trama

Koji Kabuto non ha tempo di festeggiare la sua vittoria contro le armate del Dottor Inferno. Un nuovo temibile avversario è alle porte: le Sette Armate del Generale Nero sono pronte ad invadere la Terra, mirando subito alle principali capitali del Mondo. Koji è alle strette, ma un nuovo e potente alleato è pronto a dargli man forte.

Note

Il film è una rivisitazione del finale della serie Mazinga Z ed è un anello di congiunzione alternativo tra quest'ultima e Il Grande Mazinga. Il mediometraggio fu realizzato in Giappone prima della conclusione di Mazinga Z.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il generale Nero di Micene lancia i suoi mostri guerrieri per distruggere la Terra, a contrastarlo c'è Mazinga Z, il robot di Koji Kabuto, che, però, cade in battaglia. Prederà il suo posto il Grande Mazinga, robot creato dal dottor Kenzo Kabuto, padre di Koji, pilotato da Tetsuya Tsurigi. Storia di un epico passaggio di consegne fra eroi nagaiani.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
10 stelle

Dopo la grande sconfitta del dottor Hell e dei  suoi mostri meccanici, Koji Kabuto (o Ryo, per chi preferisce la versione italiana del 1979/1980) e il suo robot Mazinga Z devono affrontare una minaccia ancor più pericolosa: il generale Nero dell'esercito di Micene, gigantesco essere che scatena in tutto il mondo i suoi robot per conquistarlo per conto dell'infuocato Imperatore delle… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
10 stelle

Dopo la grande sconfitta del dottor Hell e dei  suoi mostri meccanici, Koji Kabuto (o Ryo, per chi preferisce la versione italiana del 1979/1980) e il suo robot Mazinga Z devono affrontare una minaccia ancor più pericolosa: il generale Nero dell'esercito di Micene, gigantesco essere che scatena in tutto il mondo i suoi robot per conquistarlo per conto dell'infuocato Imperatore delle…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito