Espandi menu
cerca

Trama

Per evitare di perdere la casa in cui vivono, la diciassettenne Raya e il fratello minore mantengono segreta la morte della loro nonna. Raya cerca nei libri tutti i trucchi che possono farla sembrare ancora viva mentre nel frattempo indugia nei sentimenti che prova per il suo insegnante d'inglese. Nonostante gli sforzi, le cose finiranno presto fuori controllo e Raya potrà solo sperare nell'aiuto della madre nella lontana Londra.

Commenti (2) vedi tutti

  • Le buone intenzioni di una parabola sociale di solitudini baltiche rivelano malcelate ambizioni da rassegna cinefila di un debutto di finzione. Esordio in sordina nel segno di una piccola Venere dalle parti di Riga.

    commento di maurizio73
  • "Mellow Mud" è un film che usa i sentimenti sospesi per trasmettere il senso di inadeguatezza che invade la vita dei protagonisti. In un mondo che si dimentica di ascoltare chi è rimasto indietro, loro giocano con il cadavere della nonna nascondendolo agli occhi di che deve certificarne il decesso. La morte diventa così una possibilità di vita.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

La diciassettenne Raya vive col fratellino e la malandata nonna in una casa di legno nella campagna lettone. Dopo la morte del padre la madre li ha abbandonati per rifarsi una vita a Londra. Quando la nonna muore di fronte alla prospettiva di finire nell’accoglienza dei servizi sociali, nascondono il cadavere e continuano come se nulla fosse. Raya può coltivare la sua prima storia… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

La morte che rimane

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

La diciassettenne Raya vive col fratellino e la malandata nonna in una casa di legno nella campagna lettone. Dopo la morte del padre la madre li ha abbandonati per rifarsi una vita a Londra. Quando la nonna muore di fronte alla prospettiva di finire nell’accoglienza dei servizi sociali, nascondono il cadavere e continuano come se nulla fosse. Raya può coltivare la sua prima storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito