The Disaster Artist

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Disaster Artist

di tobanis

James Franco ci fa conoscere una storia che non sapevo e che valeva la pena raccontare.

Film molto molto simpatico, voluto da James Franco, che l’ha organizzato con la sua “gang” (tipo il fratello Dave e Seth Rogen). Narra la storia vera di questi due tizi privi di talento che vogliono sfondare a Hollywood. Dopo varie porte in faccia, realizzato che non è semplice, decidono di fare un film tutto loro, che uscì veramente e che si intitolò The room. Quello è oggi catalogato come uno dei peggiori film della storia, per la sceneggiatura misera piena di buchi, la recitazione da nulla, etc…ma è talmente brutto che, è storia vera, è diventato un cult e viene ancora visto spesso in USA. Il film dunque racconta la nascita di quell’altro film, con James Franco nel ruolo di questo regista e attore, un tipo strano e pieno di soldi.

Il film prende molto, si fa seguire molto volentieri e io sarei per un 7 finale. Ebbe successo perché tutti i fan di The room andarono ovviamente a vederlo, ma poi tanti come me hanno scoperto questa storia senza saperne nulla prima. E’ perciò andato bene al botteghino ed è andato bene anche in vari festival, fino ad arrivare a una candidatura all’Oscar per la sceneggiatura (non originale), non vincente.