Espandi menu
cerca
The Promise

Regia di Terry George vedi scheda film

Tutto il cast

Cast The Promise

A dirigere The Promise è Terry George. Nato a Belfast nel 1952, George è noto per la sua attività di regista, produttore e sceneggiatore ma anche per il suo impegno politico, che già all'età di 18 anni gli ha causato più di un guaio con la giustizia. Trasferitosi a New York nel 1981 (non senza problemi per via dei suoi trascorsi in carcere), George ha firmato la sua prima sceneggiatura cinematografica nel 1993 con Nel nome del padre. Nel 1996 ha scritto e diretto Una scelta d'amore, grazie a cui riceve il titolo di Giovane regista europeo dell'anno. Attivo sia in televisione sia al cinema, si è fatto apprezzare con la sceneggiatura di Sotto corte marziale, per la regia di Hotel Rwanda e per la creazione della serie The District. Regista anche di tre episodi di In Treatment, ha anche diretto Reservation RoadRapina a Belfast. Più volte nominato agli Oscar, ha vinto una statuetta per il miglior cortometraggio (The Shore) nel 2012.

Protagonisti di The Promise sono gli attori Christian Bale, Oscar Isaac e Charlotte Le Bon.

Volto del dottor Chris Myers, Bale ha al suo attivo un Oscar vinto (per The Fighter) e altre due nomination (per La grande scommessaAmerican Hustle - L'apparenza inganna). Noto per la sua incredibile capacità di adattarsi fisicamente ai personaggi che interpreta, ha esordito poco più che bambino in L'impero del sole di Spielberg e ha prestato il proprio volto al Batman della trilogia di Il Cavaliere Oscuro di Nolan.

Interprete del fotoreporter Michael Boghosian, Isaac si è fatto notare nel 2013 grazie al film A proposito di Davis dei fratelli Coen, titolo che gli ha fatto vincere il premio del pubblico come miglior attore al Festival di Toronto. Conosciuto per titolo come1981: Indagine a New YorkI due volti di gennaio, ha consacrato la sua fama prendendo parte a Star Wars - Il risveglio della Forza.

Charlotte Le Bon presta invece il volto alla bella Ana. Di origine francese, ha già preso parte a produzioni internazionali come The Walk, diretto da Robert Zemeckis, e Amore, cucina e curry, sotto la regia di Lasse Hallstrom. Nominata ai Cesar per il biopic Yves Saint Laurent, si è fatta notare anche in Mood Indigo - La schiuma dei giorniAnthropoid.

Il variegato cast di The Promise è poi completato da attori impegnati in ruoli più o meno marginali, da Daniel Giménez Cacho (è padre Andreasian) a Shohreh Aghdashloo (è Marta), passando per Angela Sarafyan (è Maral), Jean Reno (è l'ammiraglio Fournet) e James Cromwell (è l'ambasciatore Morganthau).