Espandi menu
cerca
Le donne della mia vita

Regia di Mike Mills vedi scheda film

Commenti brevi
  • Film che marcia sul posto.

    commento di movieman
  • alla fine del film non si capisce bene a che tipo di pubblico questo film è rivolto, forse troppo poco introspettivo per i palati più esigenti, ma fin troppo "autoriale", specie nel ritmo piuttosto mortifero, per i più scanzonati. il personaggio interpretato dalla Bening (ottima) è il più approfondito, mentre gli altri appaiono solo tratteggiati.

    commento di giovenosta
  • Storia nostalgica, ma senza piagnistei, anzi piena di brio, di una singolare maternità, di una famiglia allargata ante litteram, che si associa per affrontare con dignità e orgoglio le incognite di un futuro che promette molte conquiste, ma non nasconde nemmeno le minacce fatali che attendono ognuno proprio dietro l'angolo. Ottime prove attoriali.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Il film è ambientato nel 1979 e non "a metà degli anni Cinquanta". Grande film e ottima colonna sonora.

    commento di tricker
  • Annette Bening è brava come sempre e Mike Mills dà tutto sommato una buona prova di regia. Purtroppo la sceneggiatura è il punto debole dell'opera: troppo lunga , compiaciuta, dolciastra, nostalgica , non riesce ad essere mai completamente divertente, ma spinge più di una volta lo spettatore verso la noia e talvolta l'irritazione.

    leggi la recensione completa di port cros