Espandi menu
cerca

Trama

2008. Il mondo è scosso dalla peggiore crisi finanziaria dai tempi di quella, tristemente famosa, del 1929. Un giovane uomo solo viene ritenuto responsabile di una serie di scandali che hanno turbato i mercati finanziari: Jérôme Kerviel. Assunto giovanissimo come impiegato dalla Société Générale otto anni prima, Jérôme sognava di diventare un grande trader, arrivando a gestire da solo e in segreto qualcosa come 50 miliardi di euro.

Note

Ispirato a eventi realmente accaduti.

Commenti (2) vedi tutti

  • ...il mondo dei raider... per una persona normale è un mondo di pazzi...

    leggi la recensione completa di fratellicapone
  • la marea di adrenalina, a volte divertente altre noiosa, che sommerge il film, non riesce a nascondere alcune falle della sceneggiatura, che si sgonfia quando non segue il personaggio principale. quelli secondari, trattati in modo superficiale e macchiettistico (soprattutto la ridicola parte sentimentale), non aiutano un film altrimenti discreto.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

E’ strano che un film francese abbia un titolo in inglese, tenuto conto che i francesi sono così attenti all’integrità della loro lingua. L’outsider del regista Christophe Varratier è ambientato nel mondo della finanza o meglio nel mondo dei raider, cioè chi compra e vende in continuazione titoli guadagnando sul differenziale tra prezzo di acquista e… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

E’ strano che un film francese abbia un titolo in inglese, tenuto conto che i francesi sono così attenti all’integrità della loro lingua. L’outsider del regista Christophe Varratier è ambientato nel mondo della finanza o meglio nel mondo dei raider, cioè chi compra e vende in continuazione titoli guadagnando sul differenziale tra prezzo di acquista e…

leggi tutto
2016
2016
Arthur Dupont
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito