Espandi menu
cerca

Trama

Rey è un regista. In un museo, nel corso di una retrospettiva dedicata al suo lavoro, vede una giovane eseguire una performance. La segue all'uscita: il suo nome è Laura ed è più giovane di lui. I due si innamorano subito e si sposano, andando a vivere in una grande casa in riva al mare. Mesi dopo, Rey muore in un incidente motociclistico e Laura si ritrova sola nell'abitazione. Durante il periodo del lutto, Laura scopre però uno strano essere, un uomo-bambino con problemi di linguaggio il cui volto e il corpo sono di Rey. Attraverso lui, Laura rivivrà le ultime parole e gli ultimi gesti prima della morte dell'amato, scoprendo un fascino che la libera.

Note

Da un romanzo di Don DeLillo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO Liberamente tratto dal racconto The body artist di Don De Lillo, uno che di complotti se ne intende, questo ultimo film di Benoit Jacquot ci racconta, coadiuvato da musiche un pò standard ma efficaci proprie del thriller classico, di un complotto della mente che si annida nella psiche di una performer d'arte moderna, notata per la sua bellezza fisica e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Tratto dal breve Body-Art di Don DeLillo, le cui riflessioni sulla schizofrenia contemporanea hanno ispirato registi come David Cronenberg e Michael Hoffman, il nuovo film di Benoit Jacquot presentato a Venezia 73 è il racconto di una ricerca talmente sconfinata e sfiancante, seppur intima e privata, che non può che degenerare in una storia di fantasmi. Manipolando le… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Per capire il cinema di Benoit Jacquot è importante ricordare che prima di diventare regista il nostro era tra attori più amati dal pubblico francese. Da qui si spiega una filmografia che anzitutto privilegia personaggi e interpretazioni. La produzione di "A Jamais" ne è la prova, con Jaquot disposto ad accettare la proposta di realizzare la versione filmata del romanzo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Tratto dal breve Body-Art di Don DeLillo, le cui riflessioni sulla schizofrenia contemporanea hanno ispirato registi come David Cronenberg e Michael Hoffman, il nuovo film di Benoit Jacquot presentato a Venezia 73 è il racconto di una ricerca talmente sconfinata e sfiancante, seppur intima e privata, che non può che degenerare in una storia di fantasmi. Manipolando le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO Liberamente tratto dal racconto The body artist di Don De Lillo, uno che di complotti se ne intende, questo ultimo film di Benoit Jacquot ci racconta, coadiuvato da musiche un pò standard ma efficaci proprie del thriller classico, di un complotto della mente che si annida nella psiche di una performer d'arte moderna, notata per la sua bellezza fisica e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito