Espandi menu
cerca

Trama

Ritrattini di sette donne, dalla vedova alla hostess, dalla sposa tradita alla moglie civettuola. Commediola con cast internazionale tipica dell'epoca, scritta da Zavattini, diretta da De Sica e prodotta negli Usa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  De Sica sponsorizzato malamente dal premio Oscar di Ieri, Oggi e Domani, acquista la fiducia di produttori americani come Levine, per fare un film con la grande ed eclettica Mc Laine che è più che felice di lavorare con il grande regista dal passato più che entusiasmante, ma da un presente fumoso e di poco valore, anche se a dire la verità la prima attrice proposta era stata Natalie… leggi tutto

2 recensioni negative

2012
2012

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  De Sica sponsorizzato malamente dal premio Oscar di Ieri, Oggi e Domani, acquista la fiducia di produttori americani come Levine, per fare un film con la grande ed eclettica Mc Laine che è più che felice di lavorare con il grande regista dal passato più che entusiasmante, ma da un presente fumoso e di poco valore, anche se a dire la verità la prima attrice proposta era stata Natalie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

De Sica in regia e Zavattini in sceneggiatura: ragionevolmente ci si poteva aspettare di più. Un cast inernazionale stellare (Sellers e la Ekberg, Gassman e Noiret, Caine e ancora molti altri nomi famosi) che fa perno sulla protagonista unica di tutti e sette gli episodi, ovvero Shirley McLaine. Senz'altro tutti discreti i protagonisti, ma si tratta della classica disarticolata pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito