Espandi menu
cerca

Perdutamente

Regia di Jean Negulesco

Con Joan Crawford, John Garfield, Oscar Levant Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Figlio di un droghiere, Paul diventa un celebre violinista grazie alla protezione di una benestante signora. Ricco melodramma sulle afflizioni dell'alta società, ben diretto e interpretato, con alcuni sorprendenti picchi visionari.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un melo' vecchio stampo ben recitato....con un finale come doveva essere.

    commento di ezio
  • trama difficile da prendere sul serio oggi. Humoresque (titolo originale) è una forma musicale diffusa nel XIX secolo che, priva di regole, vuole rappresentare un ‘umore’ spiritoso e spontaneo, vivace e romantico. Nel 1946 (anno d’uscita) c’era la guerra, le signore andavano al cinema per evadere dai problemi...

    leggi la recensione completa di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marco bi di marco bi
8 stelle

Jean Negulesco, coinvolgente e convincente regista americano (anche pittore e scenografo), passando disinvoltamente da un genere all’altro ci ha lasciato diversi bei film, vedi la commedia ‘Come sposare un milionario’, il musical ‘Papà gambalunga’, la pellicola sulla guerra ‘... e la vita continua’ ma anche gialli e soprattutto melodrammi come… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Nella New York che esce dalla grande Depressione, un giovane ed ambizioso violinista di umili origini entra nelle grazie di una ricca e matura signora della Quinta strada che alza spesso il gomito. L’adulterio, sotto gli occhi di tutti, mette a dura prova la donna, che s’illude di poter amare il musicista e s’abbandona all’alcolismo: «bevo all’amore, bevo al…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

marco bi di marco bi
8 stelle

Jean Negulesco, coinvolgente e convincente regista americano (anche pittore e scenografo), passando disinvoltamente da un genere all’altro ci ha lasciato diversi bei film, vedi la commedia ‘Come sposare un milionario’, il musical ‘Papà gambalunga’, la pellicola sulla guerra ‘... e la vita continua’ ma anche gialli e soprattutto melodrammi come…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Un sadico in amore che incontra una masochista in amore: ecco che la coppia si riconosce e si attrae da subito, per poi marciare assieme verso l'autodistruzione. Secondo me è così che si può riassumente la trama di questo intenso melodramma (da consigliare ai suonatori di violino, oltre che agli amanti del cinema). Jean Negulesco di film ne ha fatti precchi, anche di…

leggi tutto
2005
2005
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito