Espandi menu
cerca
Billy Lynn: Un giorno da eroe

Regia di Ang Lee vedi scheda film

Commenti brevi
  • Questo film è stato girato in HFR (120 frame al secondo – la normale riprese cinematografica non va oltre i 24 – 4k di risoluzione e 3D), perciò il film che vediamo è diverso da quello pensato da Ang Lee, che si può vedere in pochissime sale al mondo. È un bel film ugualmente, ma ne è stato penalizzato poiché è passato come una meteora: peccato!

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Cinque anni dopo il successo de La Vita di Pi, Ang Lee ritorna con un film tratto da un romanzo di successo e caso letterario in America proponendo uno sgardo inconsueto e originale sul concetto di guerra e, soprattutto, sulla sua rielaborazione (che sia di accettazione o di rifiuto poco importa) ad opera del sistema e dei mass media.

    leggi la recensione completa di YellowBastard
  • Il Panem et Circenses dell'ultimo Ang Lee è quello che riproduce nel classico agone di una fossa dei leoni dello sport nazionale di maggior richiamo, la convergenza delle tematiche più care al cinema liberal antimilitarista insieme a quelle altrettanto sfruttate delle sirene e delle edulcorazioni del quinto potere. Scontata fureria hollywoodiana.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Eroi di guerra celebrati un giorno e dimenticati il resto della vita: la squadra Bravo si batte affinché tutto ciò non si verifichi, rendendosi conto di come la massa non riesca a comprenderli veramente. Lee gira con la classe che lo ha reso grande,ma si perde in raffronti scontati che rasentano la pedanteria.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Buon lavoro di Ang Lee

    leggi la recensione completa di Furetto60