Passengers

cinefox

Iscritto dal 14 aprile 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Passengers

di cinefox

"Quando si pensa sempre e solo al posto in cui si vorrebbe stare, ci si dimentica di approfittare del posto in cui si sta!" Film ingiustamente criticato... Peccato non essere andato in sala perchè condizionato dalla critica!!! Voto 8.

Vidi il trailer e pensai : "Ah... questo non me lo perdo!" Fantascienza, viaggi spaziali, la Lawrence e Chris Pratt... tutto il necessario per staccare un biglietto per il cinema. Peccato che troppo spesso si inciampa in ostacoli conosciuti, che di nome fanno CRITICA!!!

Si perchè alla fine mi sono lasciato condizionare dalla marea di reazioni negative che il film ha scaturito all'uscita e me lo sono fatto scappare.

Jennifer Lawrence

Passengers (2016): Jennifer Lawrence

Lontano si anni luce dalle galassie di Kubric e Nolan.... è il primo che riguarderei volentieri! sensazione che nè il "The Martian" di Ridley Scott nè "Gravity" di Cuaròn hanno suscitato.

Prima metà praticamente perfetta! Seconda metà con qualche difetto ma di certo non da attribuire alla Love Story (secondo me per nulla stereotipata e banale) che tanto ha annoiato il pubblico deluso.

Ti lascia riflettere su alcuni temi anche senza approfondirli merito della meravigliosa sceneggiatura scritta quasi 10 anni prima da Jon Spaihts (che riceverà anche una candidatura all'oscar).

Jennifer Lawrence, Chris Pratt

Passengers (2016): Jennifer Lawrence, Chris Pratt

Il Cast è sicuramente un punto di forza, Jennifer Lawrence meravigliosa e Chris Pratt e Michael Sheen Ottimi!!!

Colonna sonora non memorabile ma molto bella, anch'essa candita agli Oscar!

Difetti? L'unica cosa che davvero cambierei è la scena dell'imminente esplosione del reattore con Jim costretto a restare nel condotto di aerazione uscendone praticamente illeso. Bah.

E tu? Pur di non restare da solo/a nell'universo condanneresti una persona di cui sei "innamorato/a" ad una vita insieme, da soli, diversa da quella da lui/lei sperata?

Consigliato? Lasciatevi condizionare da me..... SI!

Voto 8.

Passengers (2016): locandina