Espandi menu
cerca

Trama

Torna a casa dopo cinque anni di prigione negli Usa per uso e spaccio di droga. Papà lo respinge, lui va a vivere con Catherine e riprende a drogarsi. I piani bassi e marginali della società anni Ottanta narrati con linguaggio piano dal regista di Un cuore in inverno.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ci si affeziona ai nostri protagonisti, che vivono una vita difficile, grazie alla sapiente regia di Sautet, ma purtroppo il film non raggiunge grandi risultati e non si discosta dalla mediocrità nel descrivere i rapporti tra le persone.

    commento di marco bi
  • Ennesimo e purtroppo poco conosciuto capolavoro di Claude Sautet, con un Patrick Dewaere al massimo delle sue capacità e uno stuolo di attori sorprendenti.

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
10 stelle

Bruno rientra a Parigi dopo cinque anni di detenzione negli Stati Uniti per consumo e spaccio di stupefacenti. Al suo atterraggio a Roissy, la polizia lo informa sui controlli cui dovrà sottoporsi. Il giovane si reca da suo padre, un operaio edile che accetta di ospitarlo, pur considerandolo moralmente responsabile della morte della madre avvenuta due anni prima. I servizi sociali gli… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

hupp2000 di hupp2000
10 stelle

Bruno rientra a Parigi dopo cinque anni di detenzione negli Stati Uniti per consumo e spaccio di stupefacenti. Al suo atterraggio a Roissy, la polizia lo informa sui controlli cui dovrà sottoporsi. Il giovane si reca da suo padre, un operaio edile che accetta di ospitarlo, pur considerandolo moralmente responsabile della morte della madre avvenuta due anni prima. I servizi sociali gli…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

La lista dei desideri filmici

bradipo68 di bradipo68

Qualche giorno fa come ho scritto scherzosamente Database ha ricominciato a fumare....nulla in contrario ,anzi vorrei usare questa playlist per trovare veramente questi film,meglio ancora se in vendita sul negozio…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito