Espandi menu
cerca
Lego Ninjago: Il film

Regia di Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan (II) vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Lego Ninjago: Il film

A dirigere Lego Ninjago: Il film è il trio di registi composto da Charlie Bean, Paul Fisher e Bob Logan.

Charlie Bean è un regista americano con parecchia esperienza nel mondo dell'animazione: ha infatti cominciato a lavorare come disegnatore per la serie televisiva Tiny Toon Adventures per poi proseguire in altre serie come SpongeBob, di cui è stato anche regista di svariati episodi, sceneggiatore e produttore esecutivo. Dopo aver lavorato come direttore creativo della divisione europea di Cartoon Network, è ritornato negli Stati Uniti per creare una serie animata basata su Tron, Tron: Uprising. Lego Ninjago: Il film rappresenta il suo esordio nel mondo dei lungometraggi.

Paul Fisher è fondamentalmente uno scrittore e sceneggiatore d'animazione. Nativo della California, ha frequentato la CalArts School of Film e ha lavorato dietro le quinte di grossi progetti come Dragon TrainerIl Gatto con gli StivaliShrek e vissero felici e contenti. Come Bean, è al suo esordio nella regia di un lungo.

Anche Bob Logan è un veterano dell'industria dell'animazione. Come sceneggiatore e disegnatore, ha lavorato per la DreamWorks Animation, la Sony Pictures Animation, la Imagi, la Reel FC e la Disney Television, mettendo il suo nome in lavori come Il Gatto con gli StivaliMegamindMadagascarPiovono polpette e la serie tv I Simpson. Al suo debutto nella regia di un lungo, Logan è noto anche per essere un autore e illustratore di libri per bambini: il suo The Sea of Bath è un best seller a livello mondiale.