Geostorm

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Geostorm

di daniele64

Mediocre fumettone catastrofista ...

In un futuro un po' troppo ravvicinato , gli scienziati terrestri hanno creato una vasta rete di satelliti in grado di mantenere sotto controllo il clima mondiale . Ma un brutto giorno questi satelliti si mettono a fare i capricci ... Così , mentre sulla terra si susseguono disastri epocali ( di cui quasi a nessuno sembra importare qualcosa ! ) , su di una megastazione spaziale  un gruppo di scienziati , ecumenicamente di mezzo mondo ( non si sa perchè armati di pistole ! ) , cerca di capire le cause di tutto ciò . Le indagini sia a terra che nello spazio sono frenetiche ed altissimamente improbabili , con scene fantascientifiche e fracassone oltre ogni limite , nonostante una discreta CGI .

Risultato immagini per geostorm

Gerard Butler si è oramai specializzato in questi prodotti action con ruoli da eroe spaccatutto , ma nel cast ci sono anche un paio di nomi di prestigio come Ed Harris ed Andy Garcia ( un po' sprecati ) e qualche " giovane promessa " come Jim Sturgess ed Abbie  Cornish . Insomma , un immane , pastrocchioso fumettone all' americana che immagina scenari apocalittici spaventosi , creati solamente per una banale questione di potere . Ed è questa commistione di catastrofismo e fantapolitica complottistica l' unica novità di una trama per il resto parecchio scontata . Mediocre esordio dietro alla macchina da presa di Dean Devlin , sceneggiatore di fiducia di Roland Emmerich : il mio voto è 4 .