Trama

Andi e Benno non hanno molto in comune a eccezione di una cosa: sono malati terminali e attendono l'imminente morte in una casa di cura. Prima che il loro ultimo giorno arrivi, vogliono però vivere il più bel giorno della loro vita. A tal fine accumulano una quantità enorme di debiti - destinati a non essere mai rimborsati - e si imbarcano in un viaggio chilometrico alla volta dell'Africa.

Commenti (4) vedi tutti

  • La partenza è buona, poi annoia e ti addormenti.

    commento di gruvieraz
  • In certi momenti della Vita tocca rivalutare anche qualche Storia a carattere Ospedaliero : almeno qua e' messa giu' con vari passaggi ironici.voto.6.

    commento di chribio1
  • Un road movie esistenziale sospeso tra la commedia e il dramma. Divertente e fresco. Qualcosa che dalla seriosa terra teutonica non t'aspetti.

    leggi la recensione completa di ROTOTOM
  • Scritto e girato come da un autore di spot pubblicitari. Moralismi e ironie scontate, immagini fiacchissime, psicologie dozzinali ad effetto. "Quasi amici" era altrettanto finto e fasullo, ma almeno aveva un ritmo incalzante. Questo non ha nemmeno il ritmo.

    commento di brian77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ROTOTOM di ROTOTOM
8 stelle

Anche i tedeschi nel loro piccolo ironizzano E’ tedesca la sorpresa della settimana. Una commedia scritta, diretta e interpretata da Florian David Fitz, attore molto conosciuto in Germania insieme al co-protagonista Matthias Schweighöfer, capace di diventare campione d’incassi in patria. Il cinema tedesco sta risciacquando l’immagine teutonica tutta serietà e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Buddy-movie on the road il cui passo ricorda molto quello di certe commedie dirette da Todd Phillips: a ogni tappa del viaggio tocca programmaticamente una situazione comica alternata a un momento semi-patetico. Consapevole dello stato di salute terminale, l’ennesima “strana coppia” ospedaliera, formata dal nevrotico-ansioso Andi (affetto da fibrosi polmonare) e lo spavaldo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 15 novembre 2020 su Rai 5
Trasmesso il 10 novembre 2020 su Rai 5
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
8 stelle

Anche i tedeschi nel loro piccolo ironizzano E’ tedesca la sorpresa della settimana. Una commedia scritta, diretta e interpretata da Florian David Fitz, attore molto conosciuto in Germania insieme al co-protagonista Matthias Schweighöfer, capace di diventare campione d’incassi in patria. Il cinema tedesco sta risciacquando l’immagine teutonica tutta serietà e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Buddy-movie on the road il cui passo ricorda molto quello di certe commedie dirette da Todd Phillips: a ogni tappa del viaggio tocca programmaticamente una situazione comica alternata a un momento semi-patetico. Consapevole dello stato di salute terminale, l’ennesima “strana coppia” ospedaliera, formata dal nevrotico-ansioso Andi (affetto da fibrosi polmonare) e lo spavaldo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 marzo 2017
locandina
Foto
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito