Mechanic: Resurrection

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mechanic: Resurrection

di tobanis

Un filmetto da nulla, scritto coi piedi, però ha rtmo e azione.

Seguito che, come spesso accade, è minore del precedente primo film. Il nostro viene inseguito perché compia, sotto ricatto, degli omicidi di persone (cattive) con la sua solita maestria. Secondo voi ci riuscirà? Ma va? Alcuni passaggi del film hanno ben poca logica, tipo quando lui torna nella barca per liberare la lei di turno (Jessica Alba, che fa spesso vedere le mutande), o quando la stessa lei di turno diventa un ostaggio dimenticato…Boh. Non parliamo poi dei cattivi, ignari di ogni concetto del tipo “mettiti dietro se no ti spara”, quasi come fossero un vecchio film di Rambo, sono sempre bersagli facili, tipo l’orso al tiro a segno delle giostre, noncuranti del fatto che tra un secondo verranno crivellati di colpi, si precipitano allegramente e senza alcuna precauzione all’inseguimento del cattivo, noto killer infallibile; tra l’altro, non ti approcci così neanche fosse il rag. Fantozzi.

Va bon, in definitiva sono per un 4/5, un filmetto, anche se però, a differenza del precedente, questo è stato un successo economico. I costi sono rimasti infatti i medesimi; gli incassi, per motivi noti solo a Mazzini e a Camillo “Penso” conte di Cavour, sono raddoppiati, tanto che chissà, magari ne fanno pure un terzo film.