Mechanic: Resurrection

  • Mechanic: Resurrection

  • USA, Thailandia, Francia,
  • Genere: Azione
  • durata 102'
play

Regia di Dennis Gansel

Con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Natalie Burn, Michelle Yeoh, Sam Hazeldine, Yayaying Rhatha Phongam, Raicho Vasilev... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Sky Go
  • Chili
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Arthur Bishop, il più pericoloso assassino del mondo, pensava di essersi lasciato alle spalle il passato criminale quando ricompare il suo peggior nemico di sempre per rapire l'amore della sua vita. Costretto a viaggiare in giro per il mondo, dovrà portare a termine alcuni omicidi impossibili e fare ciò che gli riesce meglio: farli apparire come incidenti.

Approfondimento

MECHANIC: RESURRECTION - IL RITORNO IN AZIONE DI ARTHUR BISHOP

Diretto da Dennis Glabel e sceneggiato da Philip Shelby e Tony Mosher, Mechanic: Resurrection segna il ritorno sul grande schermo del personaggio di Arthur Bishop, creato da Lewis John Carlino e al centro già di Professione assassino (1972) e del suo remake Professione assassino. The Mechanic (2011). Convinto di essersi lasciato alle spalle il suo passato da assassino su commissione, Arthur Bishop vive felicemente nell'anonimato con la sua ragazza quando il più formidabile dei nemici lo spinge a ritornare in azione e a viaggiare per il mondo per completare una lista di omicidi impossibili. Com'era nel suo stile, Arthur deve far sembrare ogni assassinio un incidente, rendendosi protagonista di una corsa contro il tempo senza precedenti.

Con la direzione della fotografia di Daniel Gottschalk, le scenografie di Sebastian T. Krawinkel e Antonello Rubino, i costumi di Preeyanan 'Lin' Suwannathda e le musiche di Mark Isham, Mechanic: Resurrection vede l'attore Jason Statham tornare nei panni di Bishop e affrontare nuovi pericoli, acrobazie e situazioni impegnative, per salvare come ogni cavaliere errante che si rispetti l'amata. Tanto temerario quanto torturato, Bishop è l'anti-eroe per eccellenza: nonostante il lavoro che è chiamato a svolgere con virilità e forza, ha un'umanità che è chiamato a mostrare per la prima volta.

A spingerlo a ritornare in servizio è l'amore che prova nei confronti della fidanzata Gina, che - forte e magnetica - ha il volto di Jessica Alba. Lungi dall'essere indifesa, Gina viene sequestrata per volere di Crain, ben consapevole che la sua scelta è l'unica arma per convincere Bishop a ritornare a uccidere. Crain è impersonato dall'attore Sam Hazeldine e ha, tra i tanti nemici da eliminare, il temuto e miliardario trafficanti d'armi Max Adams. Obiettivo finale, Adams è portato in scena da Tommy Lee Jones.

In giro per il mondo, Bishop trova un valido aiuto e sostegno in Mei, una donna misteriosa interpretata da Michelle Yeoh. Enigmatica, Mei è colei a cui Bishop si rivolge in un momento in cui è in grande difficoltà e ha bisogno di nascondersi, trovando un'indispensabile complice pronta ad aiutarlo ogni volta che deve cambiare identità prima di procedere al successivo assassino.

Leggi tuttoLeggi meno

Commenti (3) vedi tutti

  • Trama banale ed a tratti illogica, personaggi insipidi.

    commento di MagicTragic
  • Un filmetto da nulla, scritto coi piedi, però ha rtmo e azione.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • 007 ha fatto scuola: ogni accessorio compare al momento giusto e l'eroe non sbaglia mai; elettronica dosata e asservita al competente, senza indugi; per gli amanti dell'azione, senza respiro.

    commento di albycomp
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mc 5 di mc 5
6 stelle

Meglio premettere subito che non sono un fan accanito degli action cosiddetti "sparatutto" od eccessivamente muscolari (uno a caso: questo), e uno dei pochi elementi che mi portano talvolta ad accostarmi al genere è la presenza di attori che mi ispirano e allora ecco il vero motivo per cui ho scelto la vsione di "Mechanic": la bella testona stempiata e/o rasata del buon Jason Statham mi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Seguito che, come spesso accade, è minore del precedente primo film. Il nostro viene inseguito perché compia, sotto ricatto, degli omicidi di persone (cattive) con la sua solita maestria. Secondo voi ci riuscirà? Ma va? Alcuni passaggi del film hanno ben poca logica, tipo quando lui torna nella barca per liberare la lei di turno (Jessica Alba, che fa spesso vedere le… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 13 gennaio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 gennaio 2019 su Italia 1

Cosa ho visto nel 2018

fipi di fipi

W IL CINEMA!! Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle. Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Seguito che, come spesso accade, è minore del precedente primo film. Il nostro viene inseguito perché compia, sotto ricatto, degli omicidi di persone (cattive) con la sua solita maestria. Secondo voi ci riuscirà? Ma va? Alcuni passaggi del film hanno ben poca logica, tipo quando lui torna nella barca per liberare la lei di turno (Jessica Alba, che fa spesso vedere le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

axe di axe
5 stelle

Un assassino specializzato nel realizzare omicidi su commissione mascherandoli da incidenti ha cambiato vita trasferendosi in Brasile. Ma il passato ritorna sotto forma di un "signore della guerra" che ordisce un piano per ricattarlo e constringerlo all'omicidio di pericolosi concorrenti. Questa la semplice trama di un film senza mezze misure. La gran parte di esso è infatti composto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mc 5 di mc 5
6 stelle

Meglio premettere subito che non sono un fan accanito degli action cosiddetti "sparatutto" od eccessivamente muscolari (uno a caso: questo), e uno dei pochi elementi che mi portano talvolta ad accostarmi al genere è la presenza di attori che mi ispirano e allora ecco il vero motivo per cui ho scelto la vsione di "Mechanic": la bella testona stempiata e/o rasata del buon Jason Statham mi…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2016
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito