Espandi menu
cerca

C'erano una volta sette Simeoni

Trama

I sette Simeoni: una famiglia, una banda. Sembravano felici eppure improvvisamente non hanno trovato più alcuna ragione per continuare a vivere nell'Unione Sovietica, da cui hanno cercato di fuggire dirottando un aereo.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

  - Dipartimento Documentaristico della Siberia Orientale. - Sulle tracce di una tragedia.     Dopo le didascalie informative il documentario di Vladimir Eisner e Herz Frank si apre mostrando la foto di una famiglia felice, sullo sfondo il tipico scenario sovietico della città di Irkutsk (180 km da Mosca), siamo nel 1985 e i componenti del complesso musicale… leggi tutto

4 recensioni positive

2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

  - Dipartimento Documentaristico della Siberia Orientale. - Sulle tracce di una tragedia.     Dopo le didascalie informative il documentario di Vladimir Eisner e Herz Frank si apre mostrando la foto di una famiglia felice, sullo sfondo il tipico scenario sovietico della città di Irkutsk (180 km da Mosca), siamo nel 1985 e i componenti del complesso musicale…

leggi tutto

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' necessario un breve riassunto degli avvenimenti, che manca dalla scheda. - I protagonisti di questi tristi eventi sono una famiglia numerosa, di svariati fratelli e un paio di sorelle, dove i maschi hanno messo in piedi un gruppo jazz di successo. Il più giovane tra loro è ancora un bambino. Sono molto affiatati tra loro, mentre la madre è l'elemento di coesione. Si…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

c'era una volta uno straziante quanto semplice desiderio di libertà, in una grande nazione e in un tempo non tanto lontano che però sembra un millennio fa, in cui una famiglia cercò di vivere la propria vita come voleva viverla. frank inizia il suo film come un dossier criminale su di una famiglia che impazzita sterminò se stessa, ma non è così. una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Film Lettone alquanto disarmante,nel senso che i primi 17' sono una Presentazione al Mondo di tutta la Famiglia Bandistica (molto nota all'epoca in U.R.S.S. e dopo questa "Prefazione" ci s'insinua nella cruda verita' di quello che e' accaduto con il ritrovamento del "Tupolev" Russo con i resti carbonizzati di varie Persone morte anche per lo scoppio di una Bomba oltre che nel precipitare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito