Trama

Il giorno in cui la nonna della piccola e intraprendente Mimiko deve partire per un viaggio, tornando a casa incontra al suo arrivo un piccolo di panda (Pandy) e il suo grosso bonario papà (Papanda), che si sono avvicinati all'abitazione attratti dal boschetto di bambù poco distante.

Note

Prodotto dallo Studio Tokyo Movie Shinsha, ancora ben lontani dalla fondazione dello Studio Ghibli. Scritto e disegnato da Hayao Miyazaki e diretto da Isao Takahata. Composto da due episodi "Panda! go, panda" (1972) e "Il circo sotto la pioggia" (1973), quest'ultimo prodotto dallo Studio TMS Entertainment
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
10 stelle

  Nel 1972 Hayao Miyazaki si recò armato di schizzi e disegni in Svezia dall’autrice di Pippi Calzelunghe, Astrid Lindgren, per comprare i diritti della bambina magica e monella. Ma a fronte delle sue aspettative, non avendo la stessa tenacia e fortuna di Walt Disney con Pamela Lyndon Travers l’autrice di Mary Poppins, si sentì corrispondere un bel secco No!… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
10 stelle

  Nel 1972 Hayao Miyazaki si recò armato di schizzi e disegni in Svezia dall’autrice di Pippi Calzelunghe, Astrid Lindgren, per comprare i diritti della bambina magica e monella. Ma a fronte delle sue aspettative, non avendo la stessa tenacia e fortuna di Walt Disney con Pamela Lyndon Travers l’autrice di Mary Poppins, si sentì corrispondere un bel secco No!…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito