La La Land

Roberto T.

Iscritto dal 22 aprile 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La La Land

di Roberto T.

Un emozionante omaggio alla tradizione dei grandi musical Metro Goldwyn Mayer anni '50, musicalmente ricchissimo, visivamente molto elaborato. Vari Oscar tutto sommato meritati.

Visti i vari Oscar vinti ero curioso di vederlo, ne avevo sentito parlare benissimo o malissimo... I musical sono delle cose strane, vivono in una dimensione tutta loro, e per funzionare bisogna che scatti qualcosa nel cervello che ti fa 'entrare' in questo mondo del tutto irrealistico. A volte funziona, a volte no, è una cosa molto personale e dipende anche chiaramemte dai gusti musicali di ognuno.

A me è piaciuto. Molto.

Il regista per quanto mi riguarda è partito subito nel modo migliore, con una bella sequenza iniziale che già mette le cose in chiaro. E' un emozionante omaggio alla tradizione dei grandi musical Metro Goldwyn Mayer anni '50, musicalmente ricchissimo, visivamente molto elaborato. Emma Stone non solo è una magnifica attrice, ma canta anche benissimo. Gosling è indubbiamente meno completo ma basta guardarli entrambi nell'ultimo sguardo che si scambiano, proprio alla fine, per vedere che era la scelta di casting giusta.

Poi, certo, è spudoratamente sentimentale e 'sdolcinato', dunque facilmente criticabile. Ma chi se ne frega, io me lo sono visto con gran piacere e se capiterà me lo riguardo pure.