La ragazza del treno

Regia di Tate Taylor vedi scheda film

LucaJazz94

LucaJazz94

Iscritto dal 20 dicembre 2016 Vai al suo profilo

La recensione su La ragazza del treno

di LucaJazz94

Un Buon Thriller

Lo Statunitense Tate Taylor, classe 69, dirige questo thriller, tratto dal romanzo di Paula Hawkins, sceneggiato da Erin Cressida Wilson, con protagonista la brava e bella Emily Blunt (Edge Of Tomorrow, I Guardiani Del Destino) nella parte di una donna alcolizzata e depressa.

In questo lungometraggio si può notare una recitazione credibile da parte degli attori e un'ottima fotografia. Il film si lascia vedere fino alla fine senza annoiare, la sceneggiatura non è incredibile ma fa il suo lavoro, con la classica spiegazione finale dove tutto torna.

Tutto è messo in scena in modo realistico con una fotografia fredda, da thriller nordico.

Le musiche di Danny Elfman, in particolare la linea di basso, donano infine, un'atmosfera degna di nota che aumenta la qualità complessiva del lungometraggio.

Forse inizialmente, un po' confuso nel montaggio, nell'introduzione ai personaggi e superficiale nell'approfondimento psicologico di alcuni di essi.
Avrei magari preferito un thriller più autoriale e originale, invece ci troviamo davanti ad un thriller "convenzionale" ma a mio parere buono e ben diretto.

Voto 7

Emily Blunt