Espandi menu
cerca

Trama

I suoi vigneti non danno frutti da tre anni, sicché il nobile marchese Philippe de Bellac raggiunge l'antico feudo di famiglia per capire cosa stia succedendo. La causa del mistero non è di origine naturale, ma, quel che è peggio, egli scopre che per spezzare il maleficio deve sottoporsi a un antico rito pagano.

Note

Brividi diabolici con un cast sbagliato. Sbagliato nel senso che è troppo sontuoso per un film piuttosto modesto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dopo il mistery “Suspense” del 1961, la magnifica Deborah Kerr ci delizia con un’alta prova maiuscola in “Eye of the Devil”, vedere per credere.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Cerimonia per un delitto Gran Bretagna/U.S.A. 1966 la trama: Philippe de Montfaucon è il ricco proprietario di un grande vigneto situato nel nord della Francia. Fin dalla tenera età è un seguace di una setta fanatica, che per ingraziarsi i raccolti è dedita ai sacrifici umani, Philippe quando viene informato che le sue vigne da tre anni producono un raccolto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fortimilian di fortimilian
8 stelle

Notevoli il montaggio frenetico anticipatore di fotogrammi del film che precede i titoli di testa e accompagna il messaggero durante il suo viaggio in treno così come risulta interessante la prima sequenza nella casa durante il riicevimento nella quale sono quasi del tutto assenti i dialoghi. Autenticamente inquietante tutta la prima metà del film con atmosfere ambigue suggerite… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Cerimonia per un delitto Gran Bretagna/U.S.A. 1966 la trama: Philippe de Montfaucon è il ricco proprietario di un grande vigneto situato nel nord della Francia. Fin dalla tenera età è un seguace di una setta fanatica, che per ingraziarsi i raccolti è dedita ai sacrifici umani, Philippe quando viene informato che le sue vigne da tre anni producono un raccolto…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

fortimilian di fortimilian
8 stelle

Notevoli il montaggio frenetico anticipatore di fotogrammi del film che precede i titoli di testa e accompagna il messaggero durante il suo viaggio in treno così come risulta interessante la prima sequenza nella casa durante il riicevimento nella quale sono quasi del tutto assenti i dialoghi. Autenticamente inquietante tutta la prima metà del film con atmosfere ambigue suggerite…

leggi tutto

Horror d'essai: Vol.02

medusatouch di medusatouch

Ecco,qui di seguito,altri horror,a dir poco difficili da reperire che,per svariati motivi,andrebbero recuperati ma che,invece,sono misteriosamente svaniti...CHI LI CONOSCE? (a cura di Luigi Vincelli) GIA' PUBBLICATI:…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito