Espandi menu
cerca

Trama

Jackson, un veterano della guerra civile, si sveglia e scopre che la moglie è stata rapita da un gruppo di banditi senza regole. Con la sua vita costantemente minacciata, per Jackson sarà sempre più difficile stabilire il confine tra ciò che è giusto e quello che non lo è.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Oltre la speranza, oltre il rimpianto, oltre la salvezza. Così recita il bel manifesto di Diablo, western nordico diretto da Lawrence Roeck (The Forger, 2012) che vanta Scott Eastwood nel suo primo film western, emulando il padre nel tratteggio del personaggio e ovviamente nell’aspetto fisico di The Outlaw Josey Wales (1976). Nell’esponenziale produzione di film western che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

SCOTT EASTWOOD: NEL NOME DEL PADRE Terre del Nord America 1872: la Guerra di Secessione è finita da sette anni e Jackson è un giovane reduce che vive con la moglie in una fattoria. Impariamo a conoscerlo nel bel mezzo di una tragedia: una notte dei messicani attaccano la proprietà, immobilizzano l'uomo, rapiscono la donna e danno a fuoco tutto il podere. L'uomo mette in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Mau84 di Mau84
7 stelle

Stasera mi son recuperato questa pellicola, interessante western, dove il figlio di Eastwood, fà il suo esordio cinematrografico. Storia forse banale, però non mi ha particolarmente annoiato, si parla di tempi della guerra civile. Location e fotografia son fatte bene e si perde via anche degli attimi a guardar le piccolezze curate. Interessanti e ben fatti gli scontri e la parte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

SCOTT EASTWOOD: NEL NOME DEL PADRE Terre del Nord America 1872: la Guerra di Secessione è finita da sette anni e Jackson è un giovane reduce che vive con la moglie in una fattoria. Impariamo a conoscerlo nel bel mezzo di una tragedia: una notte dei messicani attaccano la proprietà, immobilizzano l'uomo, rapiscono la donna e danno a fuoco tutto il podere. L'uomo mette in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Oltre la speranza, oltre il rimpianto, oltre la salvezza. Così recita il bel manifesto di Diablo, western nordico diretto da Lawrence Roeck (The Forger, 2012) che vanta Scott Eastwood nel suo primo film western, emulando il padre nel tratteggio del personaggio e ovviamente nell’aspetto fisico di The Outlaw Josey Wales (1976). Nell’esponenziale produzione di film western che…

leggi tutto
Scott Eastwood
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito