Espandi menu
cerca

Lo and Behold - Internet: Il futuro è oggi

play

Regia di Werner Herzog

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

La società moderna dipende da internet per qualsiasi necessità. Raramente ci si sofferma a pensare all'onnipotenza del medium, che ha finito per connettere online le nostre vite. Werner Herzog grazie a un insieme di interviste, dai pionieri di internet alle vittime di radiazioni wireless, documenta come il web abbia cambiato le nostre vite e come abbia dato luogo anche a nuovi fenomeni di violenza e dipendenza.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Ne ho tenuto di questo Documentario oltre al Film in sè,anche un'aggiunta con prefazione di Corrado Augias risalente al 2018 e comunque tutto interessante.voto.7.

    commento di chribio1
  • Assolutamente inadeguato e superficiale. Cosa c'entrano i robot, l'intelligenza artificiale, l'inquinamento wifi con internet ? Non una parola sui grandi temi, le blockchain, il deep web, il senso dei socials. Interessante solo la parte in cui Mitnick espone alcune tecniche di hacking. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • In 10 capitoli il maestro del cinema tedesco si pone quesiti stimolanti, offrendoci, ogni volta che è possibile, opportune ed appropriate risposte da chi è molto informato sui fatti. Apprezzo molto l'approccio diretto e lucido del regista figlio del mondo, già dimostrato per altre valide impellenti problematiche.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • il grandissimo Werner confeziona un "Internet for Dummies" che lascia quantomeno interdetti...non solo non aggiunge nulla, anzi, sconcerta la pochezza delle riflessioni. speriamo non sia l'inizio (per taluni ormai la conferma) di una senilità artisticamente (e visionaristicamente) arida e ingenua.

    commento di giovenosta
  • Un documentario che è più un reportage di cronaca: materiale inadatto al talento visionario di Herzog.

    leggi la recensione completa di leporello
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Leo Maltin di Leo Maltin
8 stelle

Appassionante resoconto sul fenomeno dell’informatica applicata, dalle origini fino ai giorni nostri. La voce del regista accompagna lo spettatore alla scoperta di questo mondo con un misto di entusiasmo e preoccupazione: se infatti non possiamo che rimanere meravigliati dai primi passi compiuti verso il futuro della rete – tra i pionieri si riconosce Ted Nelson, fondamentale figura… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ascasubi di Ascasubi
6 stelle

L’aggeggio che ha permesso la prima trasmissione internet non si trova in cima ad un podio di un tempio o dentro quei santuari moderni che noi chiamiamo musei, più semplicemente è rimasto in una stanza di una università di Los Angeles. La sacralità è comunque riconosciuta e garantita. Qui il pellegrinaggio laico - più che santificare un insieme… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

leporello di leporello
4 stelle

Detesto uscire deluso dalla visione di un film di un regista che amo. Herzog ci era già riuscito qualche anno fa, ma si trattava di un film di finzione, mentre questo è il suo primo documentario ad avermi lasciato piuttosto interdetto. Herzog conserva in questo "Lo and Behold" il suo stile di documentarista, ma forse è proprio la causa: la sua visionarietà… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
2020
2020
2019
2019
Trasmesso il 29 ottobre 2019 su Rai 5
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 aprile 2019 su Rai Storia
Trasmesso l'8 aprile 2019 su Rai Storia
Trasmesso il 6 aprile 2019 su Rai Storia

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Un interessante docufilm che riesce in qualche modo a condensare i vari aspetti, positivi e negativi, dell'esplosione atomica di Internet nella vita del terzo millennio. Senza scivolare nel retorico, anche se in alcuni aspetti si rischia una certa superficialità, Herzog riesce a trasmettere un punto di vista altro sull'impatto delle nuove tecnologie andando a scandagliare più i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2017
2017

CONNESSI

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

In un mondo (quasi) totalmente connesso, ma non troppo, perchè si può sempre fare di più (ma per gli altri però) come auspicano alcuni nostri autorevoli che non nomino...e come stà…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

LA MIA TOP - 2016

AlbertoBellini di AlbertoBellini

Infine, eccovi la classifica dei migliori film distribuiti in Italia nel corso dell'annata appena conclusa, secondo il sottoscritto. Saranno presenti dunque titoli ritardatari e mancheranno diversi…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

-Come è iniziato tutto il processo di genesi della cosiddetta Rete?  -A cosa si voleva arrivare e quando si è compresa la portata di questa "costruzione"? -Cosa possiamo fare per difenderci e sopravvivere in caso internet - che regola, scandisce, governa processi essenziali per la salvaguardia dei nostri mutati ritmi di vita, dei suoi usi e costumi attuali - cessasse di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Ascasubi di Ascasubi
6 stelle

L’aggeggio che ha permesso la prima trasmissione internet non si trova in cima ad un podio di un tempio o dentro quei santuari moderni che noi chiamiamo musei, più semplicemente è rimasto in una stanza di una università di Los Angeles. La sacralità è comunque riconosciuta e garantita. Qui il pellegrinaggio laico - più che santificare un insieme…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Werner Stipetic, meglio conosciuto come Werner Herzog, non possiede neppure un telefono cellulare. O, almeno, così leggo sulla stampa specializzata. Non contento di avere girato documentari inguardabili come L'ignoto spazio profondo, eccolo alle prese con altra materia a lui ignota: internet. Il nostro se ne va in giro a parlare con i guru dell'informatica, i professoroni di Stanford o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito