Espandi menu
cerca

L'ultimo boyscout. Missione: sopravvivere

play

Regia di Tony Scott

Con Bruce Willis, Damon Wayans, Chelsea Fields, Danielle Harris Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Da agente segreto aveva salvato il Presidente ma ora, caduto in disgrazia, il detective Joe Hallenbeck vive alla giornata e viene abbandonato da moglie e figlia, perché si è fatto un'amante. In aggiunta, la spogliarellista di colore Corey, che doveva proteggere, viene uccisa. Insieme a Jimmy Dix, fidanzato di Corey, si mette alla ricerca degli assassini. I due finiscono così sulle tracce di un losco affarista che riusciranno a smascherare solo dopo inseguimenti rocamboleschi e azioni mozzafiato. Bruce Willis sembra essersi specializzato in ruoli di detective "duro" ma dalla battuta facile. Ed è proprio l'ironia con la quale viene affrontata la vicenda l'aspetto che differenzia questo film da altri del genere.

Trailer

Commenti (30) vedi tutti

  • Me lo ricordo come: ne carne ne pesce ma visto tutti questi commenti positivi lo riguarderò.

    commento di vieri
  • Bello e ironico. Ben fatto! Anche qui i cattivi, come in buona parte dei film , fanno la figura dei fessi.... Comunque valido. 7,5

    commento di Brady
  • Uno dei migliori action di Willis in assoluto: ironico, violento il giusto, dinamico, scorrevole, veloce, con un pizzico di intimità familiare che abbellisce il tutto; la bambina pestifera si ritaglia la sua parte, ottima l'intesa con i 2 machi Inseguimenti pazzeschi e battute esilaranti. Ha il merito di far esordire Halle Barry Voto 7½

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Azione, violenza e turpiloquio come sapevano fare negli anni 90.

    commento di gruvieraz
  • Un classico di quando B. Willis era cazzuto... Voto 6/7

    commento di Scemaran
  • Un film che, a differenza degli analoghi prodotti che Silver ha realizzato negli anni ottanta, sembra invecchiare meno bene, penalizzato, oltre che dalla consueta abbondante dose di machismo sborone e gradasso e di scurrile sessismo alla "Top gun", da una scrittura narcisistica, logorroica ed invadente che troppe volte vuole prevalere sull'azione.

    commento di degoffro
  • Parte bene, tiene viva l'attenzione fino a circa metà film, ma dal momento in cui cominciano le sparatorie, i sequestri e gli inseguimenti con le macchine diventa monotono, persino i duetti e le battutine tra i due protagonisti sono ripetitivi, l'ultimo terzo di film ho fatto fatica a non addormentarmi. Però Bruce e Damon sono memorabili!

    commento di adri76
  • Un action movie "classico", sia nel bene (ritmo) che nel male (solite americanate ed esagerazione nei conflitti a fuoco). Nel complesso non è male, merita la sufficienza piena.

    commento di giub
  • Action da antologia degli Anni '90 ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un film godibile che non punta sull'azione ma sulla simpatia degli protagonisti. Ottimi i dialoghi.

    leggi la recensione completa di IGLI
  • Nel genere "Bubby Movie" rappresenta sicuramente uno dei migliori film in assoluto, eppure è sempre stato sottovalutato. Azione, ironia, attori bravissimi: non manca davvero nulla!

    commento di JoePerry
  • Film eccellente

    commento di 86fabio
  • Discreto action movie.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Pirotecnica e lesta miscela di commedia, poliziesco e buddy movie.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • E' un film accattivante sia per la bravura dei due protagonisti che per le "scoppiettanti" battute che accompagnano passo passo lo svolgere della vicenda malavitosa. A parte qualche esagerazione non delude le aspettative.

    commento di UgoCatone
  • Damon Wayans ci mette un bel po' a diventare credibile, ma per il resto la storia è ben raccontata. Tanta azione con la giusta dose di divertimento: Danielle Harris mi fa morire! "Sai far parlare l'orsetto?" mitica!

    commento di bebabi34
  • Voto 6. [28.10.2013]

    commento di PP
  • Divertente action movie: violenza e ironia creano un buon mix di scene con alta tensione impersonate dal duro Bruce Willis.L'intreccio è un pochino intricato e bisogna seguirlo con attenzione, ma l'adrenalina non manca!

    commento di Matty9090
  • Grande BRUCE WILLIS Grande HALLE BERRY Grande IL FILM!

    commento di Del Piero
  • Buon film d'azione,divertente e ironico.Lo scopo è quello d'intrattenere senza troppe pretese,e ci riesce.

    commento di SaintlySinner
  • 3

    commento di Max76
  • Voto 7 Scoppiettante

    commento di luca826
  • Bene o male, il film va. Ci si poteva aspettare di peggio.

    commento di sasso67
  • Il film in generale ha in comune qualche parte stupidina ma questo film non e' come tutti gli altri: e' diverso: troppo bello

    commento di G89
  • Vado assolutamente d'accordo con FilmTv!! Apparte solo il film, il cast è buono abbastanza anche … Bruce Willis, Damon Wayans & Halle Berry

    commento di Super Film
  • Appassionante e divertentissimo. Bruce Willis davvero fenomenale, spassosa la scena dell'armadio.

    commento di Winkler
  • commento di Dalton
  • L'ultimo boy scout è l'action movie per antonomasia. In questo film tutto gira per il verso giusto, attori, regia, colonna sonora. Ne esce fuori un piccolo capolavoro.

    commento di frotti85
  • Divertimento ed azione.. Willis strepitoso e gagliardo… film godibilissimo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • NEL FILM CON TANTO RITMO ED IRONIA DA VENDERE!WILLIS SE NON SI PRENDE SULSERIO EMANA VERA SIMPATIA E SCOTT JR. QUANDO VUOLE GIRA DAVVERO BENE.VELOCE,TESO E CON UNA BELLA FOTOGRAFIA.UNO DEI RARI BLOCKBUSTER BEN RIUSCITI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Bruce, non farti la barba. La tua faccia, senza il virile virgulto, sembra il culo di un neonato (per usare un linguaggio alla Hallenbeck o alla McLane). Con il facciotto glabro assomigli ai moderni efebici sex-simbol vampireschi e non, dalle sopracciglia a stiletto e dal corpo emaciato, al sicuro dai pidocchi e dalle zecche che non troverebbero terreno di coltura: tu, invece, prodotto superato… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Tutto sommato,non un campione di originalita',un film d'azione fatto abbastanza bene, con sparatorie e morti in abbondanza,che ha magari una non felicissima lettura psicologica del personaggio centrale,l'ex guardia del corpo presidenzialeJoe Hallenback(Willis), a sancirne la sostanziale differenza dai vari filmacci che infestano il mercato video e via cavo.Sinceramente questo "boyscout" è un… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Mio Dio rivisto oggi questo action anni 90 è invecchiato proprio male, situazioni oltre il limite del ridicolo, attori altrettanto, l'unica cosa che si salva sono le battute politicamente scorrette. Film evidentemente realizzato sull'onda del successo che Bruce Willis ebbe con i primi due "Die Hard" ma qui il detective nostro eroe è molto più sopra le righe e sbruffone,… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 28 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 26 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 16 ottobre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 14 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 12 ottobre 2023 su Iris

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
8 stelle

  Rivisto qualche sera fa... Uno dei migliori action di Willis in assoluto: ironico,  e proprio con l'ironia si mascherano le scene appena violente, mai espressamente cruente e mai deliberatamente. Insomma, non aspettatevi Tarantino (che con il suo Bruce diede corpo ad una delle scene più cult - o scult, dipende - della storia del cinema, e credo sappiamo tutti a quale alludo;…

leggi tutto
Trasmesso il 3 agosto 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 2 agosto 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 27 giugno 2023 su Rete 4

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Mio Dio rivisto oggi questo action anni 90 è invecchiato proprio male, situazioni oltre il limite del ridicolo, attori altrettanto, l'unica cosa che si salva sono le battute politicamente scorrette. Film evidentemente realizzato sull'onda del successo che Bruce Willis ebbe con i primi due "Die Hard" ma qui il detective nostro eroe è molto più sopra le righe e sbruffone,…

leggi tutto
Trasmesso il 4 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 2 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 18 febbraio 2023 su Iris
Trasmesso il 16 febbraio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 5 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 3 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 15 gennaio 2022 su Iris
Trasmesso il 13 gennaio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso l'8 ottobre 2021 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito