L'ultimo boyscout. Missione: sopravvivere

Regia di Tony Scott

Con Bruce Willis, Damon Wayans, Chelsea Fields, Danielle Harris Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • RakutenTv
  • iTunes
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Da agente segreto aveva salvato il Presidente ma ora, caduto in disgrazia, il detective Joe Hallenbeck vive alla giornata e viene abbandonato da moglie e figlia, perché si è fatto un'amante. In aggiunta, la spogliarellista di colore Corey, che doveva proteggere, viene uccisa. Insieme a Jimmy Dix, fidanzato di Corey, si mette alla ricerca degli assassini. I due finiscono così sulle tracce di un losco affarista che riusciranno a smascherare solo dopo inseguimenti rocamboleschi e azioni mozzafiato. Bruce Willis sembra essersi specializzato in ruoli di detective "duro" ma dalla battuta facile. Ed è proprio l'ironia con la quale viene affrontata la vicenda l'aspetto che differenzia questo film da altri del genere.

Commenti (27) vedi tutti

  • Credo il migliore film di Willis formato action- che non significa più divertente della saga Die-Hard ne di quando recitava in commedie Questo però è davvero intrigante, venato di quella sua tipica ironia cinica; I duetti con Wayans, con la moglie e la figlia poi sono memorabili! Bella atmosfera Noir con accelerazioni improvvise Un vero cult voto 7

    commento di FabrizioRomanatti84
  • Un classico di quando B. Willis era cazzuto... Voto 6/7

    commento di Scemaran
  • Un film che, a differenza degli analoghi prodotti che Silver ha realizzato negli anni ottanta, sembra invecchiare meno bene, penalizzato, oltre che dalla consueta abbondante dose di machismo sborone e gradasso e di scurrile sessismo alla "Top gun", da una scrittura narcisistica, logorroica ed invadente che troppe volte vuole prevalere sull'azione.

    commento di degoffro
  • Parte bene, tiene viva l'attenzione fino a circa metà film, ma dal momento in cui cominciano le sparatorie, i sequestri e gli inseguimenti con le macchine diventa monotono, persino i duetti e le battutine tra i due protagonisti sono ripetitivi, l'ultimo terzo di film ho fatto fatica a non addormentarmi. Però Bruce e Damon sono memorabili!

    commento di adri76
  • Un action movie "classico", sia nel bene (ritmo) che nel male (solite americanate ed esagerazione nei conflitti a fuoco). Nel complesso non è male, merita la sufficienza piena.

    commento di giub
  • Action da antologia degli Anni '90 ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un film godibile che non punta sull'azione ma sulla simpatia degli protagonisti. Ottimi i dialoghi.

    leggi la recensione completa di IGLI
  • Nel genere "Bubby Movie" rappresenta sicuramente uno dei migliori film in assoluto, eppure è sempre stato sottovalutato. Azione, ironia, attori bravissimi: non manca davvero nulla!

    commento di JoePerry
  • Film eccellente

    commento di 86fabio
  • Discreto action movie.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Pirotecnica e lesta miscela di commedia, poliziesco e buddy movie.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • E' un film accattivante sia per la bravura dei due protagonisti che per le "scoppiettanti" battute che accompagnano passo passo lo svolgere della vicenda malavitosa. A parte qualche esagerazione non delude le aspettative.

    commento di UgoCatone
  • Damon Wayans ci mette un bel po' a diventare credibile, ma per il resto la storia è ben raccontata. Tanta azione con la giusta dose di divertimento: Danielle Harris mi fa morire! "Sai far parlare l'orsetto?" mitica!

    commento di bebabi34
  • Voto 6. [28.10.2013]

    commento di PP
  • Divertente action movie: violenza e ironia creano un buon mix di scene con alta tensione impersonate dal duro Bruce Willis.L'intreccio è un pochino intricato e bisogna seguirlo con attenzione, ma l'adrenalina non manca!

    commento di Matty9090
  • Grande BRUCE WILLIS Grande HALLE BERRY Grande IL FILM!

    commento di Del Piero
  • Buon film d'azione,divertente e ironico.Lo scopo è quello d'intrattenere senza troppe pretese,e ci riesce.

    commento di SaintlySinner
  • 3

    commento di Max76
  • Voto 7 Scoppiettante

    commento di luca826
  • Bene o male, il film va. Ci si poteva aspettare di peggio.

    commento di sasso67
  • Il film in generale ha in comune qualche parte stupidina ma questo film non e' come tutti gli altri: e' diverso: troppo bello

    commento di G89
  • Vado assolutamente d'accordo con FilmTv!! Apparte solo il film, il cast è buono abbastanza anche … Bruce Willis, Damon Wayans & Halle Berry

    commento di Super Film
  • Appassionante e divertentissimo. Bruce Willis davvero fenomenale, spassosa la scena dell'armadio.

    commento di Winkler
  • commento di Dalton
  • L'ultimo boy scout è l'action movie per antonomasia. In questo film tutto gira per il verso giusto, attori, regia, colonna sonora. Ne esce fuori un piccolo capolavoro.

    commento di frotti85
  • Divertimento ed azione.. Willis strepitoso e gagliardo… film godibilissimo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • NEL FILM CON TANTO RITMO ED IRONIA DA VENDERE!WILLIS SE NON SI PRENDE SULSERIO EMANA VERA SIMPATIA E SCOTT JR. QUANDO VUOLE GIRA DAVVERO BENE.VELOCE,TESO E CON UNA BELLA FOTOGRAFIA.UNO DEI RARI BLOCKBUSTER BEN RIUSCITI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Bruce, non farti la barba. La tua faccia, senza il virile virgulto, sembra il culo di un neonato (per usare un linguaggio alla Hallenbeck o alla McLane). Con il facciotto glabro assomigli ai moderni efebici sex-simbol vampireschi e non, dalle sopracciglia a stiletto e dal corpo emaciato, al sicuro dai pidocchi e dalle zecche che non troverebbero terreno di coltura: tu, invece, prodotto superato… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Tutto sommato,non un campione di originalita',un film d'azione fatto abbastanza bene, con sparatorie e morti in abbondanza,che ha magari una non felicissima lettura psicologica del personaggio centrale,l'ex guardia del corpo presidenzialeJoe Hallenback(Willis), a sancirne la sostanziale differenza dai vari filmacci che infestano il mercato video e via cavo.Sinceramente questo "boyscout" è un… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 14 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 7 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 5 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 20 agosto 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 26 novembre 2019 su 20
Trasmesso il 25 novembre 2019 su 20
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Uno dei film simbolo degli Anni '90 , che sposa l' estetica fracassona ed elegante di Tony Scott con l' azione adrenalinica ed improbabile di Bruce Willis . L' attore era ancora sulla cresta dell' onda ( nonostante il fresco fiasco di " Hudson Hawk " ) dopo il successo dei primi due " Die hard " e qui riprende infatti un personaggio che sembra un po' il clone del tenente Mc Clane : tostissimo ,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 7 agosto 2019 su 20
Trasmesso il 6 agosto 2019 su 20
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

IGLI di IGLI
9 stelle

Joe Hallenback, ex guardia del corpo del Presidente e di altri senatori, si ritrova a fare il detective privato per dei problemi con un senatore violento. Durante un incarico deve proteggere la ragazza di un ex giocatore di Football, Jimmy Dix escluso dalla lega per problemi di droga e scommesse. Dopo che la ragazza che doveva proteggere (la sexy Halle Barry) viene uccisa, i due vanno alla…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 aprile 2019 su Iris
Trasmesso il 20 aprile 2019 su Iris
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 ottobre 2018 su 20
Trasmesso il 26 ottobre 2018 su 20
Trasmesso il 9 ottobre 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 3 novembre 2017 su Iris
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito