Trama

Con le loro vite andate totalmente in frantumi, due donne beduine lottano per cambiare le regole immutabili della loro società, ognuna a modo proprio.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film ben girato e ben interpretato, ma estremamente triste.

    leggi la recensione completa di hupp2000
  • Vittime della prepotenza maschile, che le usa a vario titolo per poi tralasciarle come oggetti inutili, le donne del lucido film della Zexer tentano di ribellarsi e reagire, per rientrare nei ranghi ed accettando amaramente il loro destino, coscienti che dal loro comportamento intransigente potrebbe derivare un danno più grave alla famiglia.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

In un poverissimo villaggio beduino in Israele, a due passi dalla fontiera con la Giordania, sono in corso i festeggiamenti per il matrimonio di Suleiman con la sua seconda moglie. Jalila, la prima consorte, fatica a nascondere il suo senso di umiliazione e, proprio in quei giorni, scopre la relazione della figlia maggiore Layla con un collega dell’università che frequenta. I… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

In un poverissimo villaggio beduino in Israele, a due passi dalla fontiera con la Giordania, sono in corso i festeggiamenti per il matrimonio di Suleiman con la sua seconda moglie. Jalila, la prima consorte, fatica a nascondere il suo senso di umiliazione e, proprio in quei giorni, scopre la relazione della figlia maggiore Layla con un collega dell’università che frequenta. I…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

L'orgoglio delle donne beduine in una bidonville ai limiti del deserto. Una donna sui quarant'anni è costretta ad accettare che il marito prenda in moglie un'altra donna più giovane, dovendo anche partecipare ai festeggiamenti che l'uomo ha organizzato. La prima moglie ha avuto tre figlie dall'uomo: la più grande di esse, in età da marito, si è innamorata,…

leggi tutto
2016
2016

Dal Sundance film festival

cinefox di cinefox

A volte un buon film è quello di cui non si sente parlare...quello del cinema indipendente! Per gli Oscar oltre al talento servono soldi e pubblicità....

leggi tutto
Playlist
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito