Espandi menu
cerca
Il cacciatore

Regia di Michael Cimino vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2580
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il cacciatore

di Brady
3 stelle

Se a qualcuno avanza della polenta....

La prima parte del film è stata destinata agli alcolisti professionisti prima, durante e dopo un matrimonio tra una bottiglia di bourbon ed una di vodka. Interminabili fiumi di alcol fanno da preludio alla nottata preparatoria alla caccia simbolica del cervo con un solo proiettile.

Dopo una sbornia del genere il cervo probabilmente lo avranno comprato allo spaccio. Una NOIA mortale!!!!

 

E dire che ero curioso di vedere la cerimonia ed ero preoccupato finisse subito visto che erano già subito alla promessa...

 

Le tecniche di caccia, del tutto incomprensibili, mettono chiaramente in evidenza come sarebbe impossibile anche abbatterne uno imbalsamato.

 

Casualmente poi c'è una colonia di russi proprio in quel paesino.... che sono tutti magnificamente 'ammmaracani' DOC e fedelissimi della bandiera, della nazione, del popolo americano.

 

CW in versione piuttosto effeminata, da Oscar... ma??!! Fono al 1979 evidentemente non si era visto di meglio.

 

Ma... secondo voi... chi sarebbe quel folle carcerario che mette nelle mani di un prigioniero un'arma carica con tre colpi dentro ed un socio pronto a sostenerlo?

 

Ed infine, Mike poteva anche cercarlo prima il suo stimatissimo compagno di merende anziché ritornare sul posto in ritardo ed a caro prezzo... ottenendo un prevedibile fallimento. Conosceva con chi era andato, erano luoghi che frequentava (... ma non si era pentito dell'uso delle armi??), avrebbe impiegato poche ore a trovarlo.... visto che lo ha fatto al primo colpo, dopo parecchio tempo al suo ritorno.

 

Detto ciò i finti litigi, le cerimonie, le piccole e ben centrate affinità dell'amicizia, dei diverbi ... il tutto unicamente condito da bevute sconfinate, hanno creato il giusto mito e la trasposizione dei personaggi nel divino mondo del cinema.

 

Quindi per un cinema di successo... vi esorto!! PIU' ALCOL NEL CINEMA, e se volete veramente sfondare, PIU' FUMO, DROGA, SESSO, STRANEZZE VARIE, il tutto ben dosato e misceltato .... e non dimenticatevi a casa il CERVO!!!

 

Belle comunque le musiche, che, a mio avviso, sono poi state riciclate anche in altri film.

 

Se a qualcuno avanza della polenta....

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati